Brolo – Jsl: corso teorico/pratico: il BLS-D (ADULTO) e PBLS-D (PEDIATRICO), per la salute e la sicurezza!

Un primo soccorso tempestivo e sistematico  rappresenta un diritto irrinunciabile per la comunitá civile. Ed è per questo che la JSL di Brolo scende in campo per la realizzazione del primo corso teorico/pratico: il BLS-D (ADULTO) PBLS-D (PEDIATRICO).
L’evento rientra tra gli obiettivi preposti dallo staff medico della JSL, volti a qualificare i propri tutti dirigenti,allenatori ed istruttori con attestati rilasciati a fine corso che certificano le competenze acquisite rendendo in tal modo  sicure le attività sportive dei ragazzi.
Il corso ha avuto lo scopo di promuovere la sensibilizzazione  al primo soccorso, di fornire  una preparazione adeguata nel fronteggiare una situazione d’emergenza e di rendere consapevoli  i partecipati dei rischi e benefici di manovre errate o corrette.
Durante l’incontro, presso lo studio Alis di Brolo, della Dott.sa Piscioneri sotto la guida presidente Francesco Caruso, nonché istruttore NRC (National rescue council) i partecipanti hanno acquisito  nozioni sulla capacitá di riconoscere il grado di compromissioni delle funzioni vitali e sulla corretta ed efficace esecuzione della rianimazione cardiopolmonare che puó nelle particolari  circostanze che riguardano il calcio o nella quotidianità , essere determinanti nel salvare la vita dell’infortunato.
È Motivo di Orgoglio della JSL contribuire alla crescita, anche culturale della società. Un ringraziamento va all’area Medica per la realizzazione e riuscita dell’evento.