Piraino – Il Due Torri a Siracusa, non in vacanza, ma per i punti salvezza!

due torri vs marsalaIl Due Torri chiarisce più che mai che c’è e che vuole arrivare all’obiettivo salvezza prima possibile. Quota 41 punti potrebbe essere già la pre salvezza, ma per Antonio Venuto ancora bisogna lavorare tanto ed incamerare più punti possibili nelle prossime giornate, a cominciare da domani sul terreno della capolista Siracusa, per non rischiare niente visto la classifica corta di questa stagione di Serie D.

Quella contro il Marsala (sei punti  in questa stagione), è stata una partita perfetta, dove ancora si ha conferma di una grandissima difesa, di un ottimo centrocampo e finalmente anche di un attacco positivo che da parecchie giornate va in rete. La gara, giocata all’Enzo Vasi, ha fatto vedere un Due Torri, brillante ed un Marsala poco incisivo che poteva e doveva dare di più visto domenica scorsa aveva anche riposato.

Nell’entourage biancorosso, c’è grande soddisfazione per i punti conquistati, in settimana ma non manca un pizzico di amarezza per le due “strane” espulsione del direttore di gara che ha mandato via dalla panchina Venuto (tre giornate) e Giacobbe dopo la sostituzione (che resterà fermo per due turni), assente anche capitan Matinella per infortunio.

le interviste della settimana sportiva.jpgIl tecnico Venuto, un po’ amareggiato esordisce dando grandi meriti ai suoi ragazzi per la ri-conquista delle zone alte. Il  quinto posto conquistato, ci dice il tecnico pirainese è a dir poco strameritato, nonostante le grande avversità di questo campionato, riferendosi ovviamente alle decisioni  dell’arbitro, nel turno infrasettimanale, ma anche delle decisioni dei fischietti ed assistenti della gare precedenti dove tra goal annullati ed espulsioni “particolari” il Due Torri è stato parecchio penalizzato.

venuto antonioA parte questo sottolinea il trainer biancorosso, la mia squadra e cresciuta e maturata ed il risultato di mercoledì fa capire che i ragazzi sono cresciuti anche individualmente, visto che da 6 giornate andiamo puntualmente in rete dopo un digiuno in passato  di 700 minuti. La trasferta di Siracusa, conclude Venuto, non sarà una gita fuori porta, ma un gara che dovrà farci incrementare i punti in classifica, e proiettarci verso l’obiettivo salvezza, per il terzo anno consecutivo”.

Per la gara sul campo della capolista Siracusa, Antonio Venuto ha convocato i seguenti 21 giocatori:

Portieri: Ingrassia e Paterniti

Difensori: Acquaviva, Cassaro, Tricamo, Sciotto;

Centrocampisti: Scolaro, Calcagno, Cicirello (95’), Postorino, Calafiore (95’), De Chiara (98’), Pitarresi, Giannola (’96), Lupica (’99), Ricciardello (98’), D’Amico (’96), Marino (98’);

Attaccanti: Palmeri (1998),  Petrullo (96’), Guaiana (’96)

ASD Due Torri – Capo Ufficio Stampa

Salvatore Calà