Piraino – Il Due Torri a Cava dei Tirreni per fare risultato positivo

 

giacobbe e pitarresiLa sfida in terra campana, non sarà facile per il Due Torri, ma dopo il successo  nel derby del turno infrasettimanale contro la Leonfortese, per i bravi ragazzi del tecnico Venuto, c’è più che mai la consapevolezza che contro la Cavese (all’Enzo Vasi ha vinto il Due Torri), si potrà giocare alla pari. Per i biancorossi, che hanno finalmente chiuso la striscia senza vittorie che durava da troppo tempo, è stata una settimana dura, per preparare al meglio la sfida di domani pomeriggio a Cava dei Tirreni dove l’unico assente sarà il bravo Marino, fermato dal giudice sportivo.

Sulla vittoria del turno infrasettimanale il pensiero di Venuto: “Aspettavamo da tempo questa vittoria – spiega il tecnico del Due Torri,  che non arrivava dal 29 novembre in casa contro lo Scordia. Da lì, una serie di belle prestazioni per chiudere il girone di andata e il 2015. Purtroppo in questo inizio di 2016 siamo incappati in qualche risultato negativo tra Noto, Gelbison e Aversa e per questo avevamo grande voglia di riscatto, voglia che si è manifestata completamente contro la Leonfortese, anche se si erano visti segnali di ripresa importanti già contro Sarnese e Roccella Questo è un successo che ci dà grande autostima e fiducia per il prosieguo del campionato dove dobbiamo puntare esclusivamente alla salvezza, non voglio sentire parlare di altro. Arriviamo a 45 punti, poi si vedrà”.

Tornando alla gara di domani, una cosa è certa, non bisogna mai abbassare la guardia, figuriamoci contro la Cavese. Questo è un campionato durissimo, sottolinea ancora Venuto, “bastano un paio di pareggi consecutivi per essere risucchiati nei bassifondi della classifica. Andremo a Cava a vendere cara la pelle cercando di portare a casa un risultato positivo. Certamente tornare alla vittoria dopo oltre due mesi e aver ritrovato il gol dopo circa 700 minuti di astinenza non può che darci una maggiore convinzione nei nostri mezzi e una maggiore serenità, che non deve però trasformarsi in appagamento semmai in un motivo per giocare ancora meglio”.

 Per la gara contro la Cavese, Antonio Venuto ha convocato 20 giocatori:

Portieri: Ingrassia e Paterniti

Difensori: Acquaviva, Cassaro, Tricamo, Matinella

Centrocampisti:  Scolaro, Calcagno, Cicirello (95’), Calafiore (95’),  De Chiara (98’), Postorino, Pitarresi, Giannola (’96), Giacobbe, Lupica (’99), D’Amico (’96).

Attaccanti: Palmeri (1998),  Petrullo (96’), Guaiana (’96)

ASD Due Torri – Capo Ufficio Stampa

Salvatore Calà