Serie D – Il rovescio della medaglia: Due Torri quasi radiato e Igea quasi in Legapro!!!

Anche se giustamente la Lnd continua a mettere in calendario il match, Due Torri-Turris, valido come seconda di ritorno del girone I di serie D, non si disputerà. Probabile che come sette giorni fa prima di Lentini qualcuno nella società pirainese (dovrebbe spettare alla cordata Di Bartolo) si degni di inviare una mail, un fax o un telegramma, per annunciare il forfait ed evitare ai campani la lunga trasferta, così come all’arbitro designato, il reggino Catanoso.

maurizio-dalloglio
Maurizio DallOglio

Di sicuro nessuno ha fatto nè dovrebbe fare la comunicazione di definitivo ritiro di una squadra che, avendoli svincolati a metà dicembre, non ha più giocatori tesserati per cui non saprebbe nemmeno come scendere in campo. Per la sentenza di radiazione che libererà anche i due allenatori Antonio Venuto (vicino ad un incarico alla Reggina di Legapro) e Gaetano Catalano, come da regolamento bisognerà aspettare la quarta rinuncia che avverrà domenica 22 a Gela.

Intanto i soldi della fidejussione si assottigliano poiché dopo la seconda rinuncia consecutiva del Due Torri che non ha preso parte alla trasferta di Lentini, la società pirainese è stata punita con la sconfitta a tavolino contro la Sicula Leonzio con il punteggio di 3-0, la penalizzazione in classifica di un ulteriore punto (adesso sono complessivamente otto i punti in meno) e l’ammenda di duemila euro quale seconda rinuncia, come si evince dal comunicato ufficiale: “Esaminata la documentazione inviata a questo Giudice Sportivo dalla Segreteria del Dipartimento Interregionale con la quale si deduce che la società Due Torri ha formalmente rinunciato alla gara di cui in epigrafe, delibera di comminare alla società Due Torri la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 3-0, la penalizzazione di un punto in classifica nonché l’ammenda di 2000 euro quale seconda rinuncia”. Per il terzo forfait saranno 4000 € e poi fino a 10000€ ma aspettiamo il verdetto del giudice sportivo.

Nel frattempo il Due Torri è sparito, mentre l’Igea Virtus capolista si gioca una grossa fetta di Legapro e seconda promozione di fila sul campo dell’immediata inseguitrice Cavese, forse l’unica avversaria che può impedire il ritorno in Terza serie dei giallorossi. Il match tra Cavese ed Igea Virtus, incontro valevole per la seconda giornata di ritorno del Girone I del campionato nazionale di Serie D, sarà diretto dal Sig. Davide Moriconi della sezione di Roma 2, coadiuvato dal Sig. Mauro Dell’Olio della sezione di Molfetta e dal Sig. Emanuele Pansini della sezione di Bari.

Il difensore Gabriele Di Stefano ed il centrocampista Giovanni Biondo sono indisponibili per il match di domenica. In dubbio il centrocampista Francesco Pitarresi, uscito al termine del primo tempo domenica scorsa contro la Sarnese. Dovrebbero essere un centinaio i tifosi al seguito.