Pochi gol (16) e pronostici in linea di massima rispettati, nel turno inaugurale del Girone B di Promozione. Esordio spumeggiante per Santangiolese e Geraci.
Christian Traviglia, attaccante della Santangiolese
Il team di Sant’Angelo di Brolo rifila un poker di reti (doppietta di Christian Traviglia, Stefano Pintaudi ed il classe 2001 Tomeo) ad un’impalpabile Folgore Sant’Agata, priva di un allenatore ufficiale dopo il divorzio da Tomasi ed in pieno marasma societario. Sulla stessa falsariga il Geraci, che strapazza 4-1 il Don Carlo Misilmeri, con i bomber Santo Salerno e Tindaro Calabrese, quest’ultimo autore di una pregevole tripletta. L’inutile marcatura degli ospiti, porta la firma di Albeggiano.
Tengono il passo, seppur a fatica, Acquedolcese e Città di Gangi. I primi, si impongono di forza sul Real Finale (Vitale illude, Pizzuto rimedia, Cesarino e Pagano dilagano, Tripoli accorcia, Di Bartolo, su rigore, sigla il definitivo 4-2). Ai secondi, invece, basta un acuto di Spitale per piegare il Pro Tonnarella. Vanno in bianco, tutte le altre, ossia: Lascari Polisportiva Gioiosa, Stefanese e Villabate, rispettivamente contro Bagheria Città delle Ville, Gangi, Sinagra e L’iniziativa San Piero Patti.
Gino Pappalardo
RISULTATI, CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO
RISULTATI GIORNATA 1 CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE B
Salvatore Calà - Giornalista - attualmente è Direttore Responsabile dei giornali on-line www.nebrodi24.it - www.quadrifoglionews.it e del sito sportivo www.lasettimanasportiva.it.
*****
Food Bloger e Giornalista Enogastromico per i siti www.salvatorecala.it e www.dovemangiodormo.it / www.shoppinguide.it (Cronache di Gusto).
***** - Cronaca, politica, e sport anche per la Gazzetta del Sud di Messina (da gennaio 1991) e La Sicilia oltre alle emittenti radiofoniche (Radio Italia / Anni 60, B-Radio, RCL, Radio Play, Radio Sicilia Uno) e televisive Amnotizie e Onda TV.
Mostra altri articoli
Tema SeamlessBuone Ricette, sviluppato da Altervista