Promozione – Il punto del turno infrasettimanale del girone B

Riconferme ai vertici, ribaltoni in coda. Il turno infrasettimanale del Girone B sorride al Geraci, che si aggiudica, con il minimo sforzo, il confronto con il Città di Gangi, ora relegato all’ultimo posto. Decisivo un lampo di Bertolino a dieci minuti dal novantesimo. La leader del Girone B mantiene sempre quattro lunghezze di vantaggio sulla diretta concorrente Gangi, a riposo e con tre punti assegnati d’ufficio (avrebbe dovuto affrontare la Folgore Sant’Agata, esclusa dal campionato, n.d.c.). Sul terzo gradino del podio, procedono a braccetto Santangiolese e Don Carlo Misilmeri. Il team di Sant’Angelo di Brolo condanna l’Acquedolcese al terzo kappao’ di fila. Al “Riccardo Caldarera”, finisce 4-1: biancazzurri avanti con due autogol di Drago e di Iasin Mazouf, Di Bartolo prova la rincorsa, ma la formazione allenata da Emanuele, in inferiorità numerica per l’espulsione di Drago, crolla sotto i colpi di Traviglia e Spinella.

Calogero Bonina, trainer del Gioiosa

I palermitani, invece, perdono 3-2 a San Piero Patti, nella tana de L’Iniziativa, che chiude la griglia play – off per l’Eccellenza. Spareggi che, al momento, non si disputerebbero, per via dei distacchi superiori a dieci lunghezze, esistenti tra la vicecapolista e la quinta, e tra la terza e la quarta forza del torneo. Serio e Leone illudono i sampietrini, Di Maggio, su rigore, e Montalbano li riacciuffano, Tuccio firma Il clamoroso sorpasso. Sulla stessa lunghezza d’onda, il Bagheria Città Delle Ville, che piega, a domicilio, la Stefanese. La Vardera sblocca per gli ospiti, che raddoppiano con Alioto. Gli arancionero accorciano, grazie ad un’autorete di Accomando. Nel cuore della graduatoria, bene il Lascari, che affonda 4-0 il Sinagra. Marcatori Capizzi, Cordova, Russo e Colletti, quest’ultimo dal dischetto. Si preannuncia al cardiopalma la lotta per la salvezza. Il Pro Tonnarella passa a Villabate (2-1, Requirez apre, i messinesi la risolvono con Crifo’ e La Spada), mentre il Gioiosa conquista il secondo successo in tre giorni, strapazzando, 5-0 (Amante, Aiello, doppio Cambria e Buda), tra le mura amiche, un Real Finale in caduta libera, e che rischia seriamente di precipitare nei bassifondi.

Gino Pappalardo

Risultati 21^ Giornata

Geraci-Città di Gangi 1-0
Gioiosa-Real Finale 5-0
Lascari-Sinagra 4-0
L’Iniziativa-Don Carlo Misilmeri 3-2
Santangiolese-Acquedolcese 4-1
Stefanese-Bagheria 1-2 Ferrara
Villabate-Pro Tonnarella 1-2
Riposa: Gangi

CLASSIFICA: Geraci 52, Gangi 48, Don Carlo Misilmeri, Santangiolese 36, L’Iniziativa 35, Bagheria Città delle Ville 34, Lascari 30, Sinagra 27, Acquedolcese 26, Stefanese 25, Villabate 23, Real Finale 22, Pro Tonnarella 19, Polisportiva Gioiosa 18, Città di Gangi 17

N.B: Folgore Sant’Agata esclusa dal campionato