Il Punto – Campionato di promozione: partite e recuperi di campionato

Verranno recuperate mercoledì 14 (ore 15), Stefanese – Geraci ed Acquedolcese – Gioiosa. Così ha deciso il Comitato Regionale della Lnd (Lega Nazionale Dilettanti), a seguito del rinvio, per impraticabilità di campo, dei due incontri, che avrebbero dovuto disputarsi sabato. Lo stop “forzato” della leader del Girone B Geraci, riduce, in via provvisoria, il gap (-1) con la diretta inseguitrice Gangi, che piega 2-1, a domicilio, il Don Carlo Misilmeri.

Nella foto: la “rosa” del Città di Gangi

Per i biancorossi, a segno Patti e Sabella, per i padroni di casa accorcia Di Maggio. Sul terzo gradino del podio, irrompe L’Iniziativa: l’undici di mister Palmeri passa al “Barone Salleo” di Sinagra, (mattatore Serio) e scavalca, in graduatoria, i misilmeresi ed il Bagheria Città delle Ville, che ha osservato un turno di riposo. Esce dalla zona play – off la Santangiolese: i biancazzurri scivolano in trasferta, per mano del pericolante Città di Gangi, che respira grazie ad un acuto di Ndyae. Sul fronte salvezza, la Pro Tonnarella, cede 1-0, tra le mura amiche, al Lascari (Morana), mentre il Real Finale regola 2-0 il Villabate (Di Cara e Lo Bianco), e si rimette in carreggiata, dopo un periodo negativo.

Gino Pappalardo

Risultati 22^ Giornata:
Acquedolcese-Polisportiva Gioiosa rinviata A mercoledì 14 (ore 15)
Don Carlo Misilmeri-Gangi 1-2
Pro Tonnarella-Lascari 0-1
Real Finale-Villabate 2-0
Città di Gangi – Santangiolese 1-0
Sinagra-L’Iniziativa 0-1
Stefanese-Geraci rinviata a mercoledì (ore 15)
Riposa: Bagheria Città delle Ville

Classifica:
Geraci 52
Gangi 51
L’Iniziativa 38
Bagheria Città delle Ville 37
Don Carlo Misilmeri 36
Santangiolese 36
Lascari 33
Sinagra 27
Acquedolcese 26
Stefanese 25
Real Finale 25
Villabate 23
Città di Gangi 20
Pro Tonnarella 19
Polisportiva Gioiosa 18

N.B.: Folgore Sant’Agata esclusa dal campionato

Precedente Promozione - Il punto del turno infrasettimanale del girone B Successivo Promozione - Il punto alla 23° giornata di campionato