Il Punto sulla promozione alla 20 giornata del campionato

Il Geraci non sbaglia e consolida il primato dopo 20 giornate, il Gangi cade per la seconda volta di fila, in coda risorgono Città di Gangi e Gioiosa. La squadra allenata da Nardi sfrutta al meglio il “regalo” del Bagheria Città Delle Ville, travolge a domicilio l’Acquedolcese per 3 reti a 0 (Salerno su azione e su rigore, in mezzo un acuto di Monte), ed allunga il passo (+ 4) sui diretti rivali, piegati da un penalty di capitan Centineo. In zona play – off, stabili Don Carlo Misilmeri, Santangiolese e L’Iniziativa, con questi ultimi, allo stato attuale, esclusi dagli spareggi che mettono in palio l’Eccellenza, per le tredici lunghezze di ritardo dalla vicecapolista.

Nella foto: i giocatori del Bagheria festeggiano, negli spogliatoi, la vittoria sul Gangi

Ai primi, basta una rete di La Barbiera per prevalere sul Lascari. Il team di Sant’Angelo di Brolo impatta 2-2 nella tana del Real Finale (Traviglia illude due volte gli ospiti, che rimontano con una doppietta, dal dischetto, di Gagliano), mentre i sampietrini (a riposo) guadagnano tre punti a tavolino, in virtù dell’esclusione dal torneo della Folgore Sant’Agata, che avrebbero dovuto affrontare. Vittoria di misura del Sinagra, tra le mura amiche del “Barone Salleo”, ai danni del Villabate (Fazio): i giallorossi di Sardo Infirri si stabilizzano al settimo posto, appaiati al Lascari. Battuta d’arresto della Stefanese, in casa del Città di Gangi: Mattatore Miserendino. I palermitani scavalcano nei bassifondi il Pro Tonnarella, che stecca nel clou – salvezza interno contro il Gioiosa. I granata di mister Bonina respirano grazie a Scarbaci ed Aiello, ma rimangono sempre ultimi.
Gino Pappalardo

Risultati 20^ giornata:
Pro Tonnarella-Gioiosa 0-2
Real Finale-Santangiolese 2-2
Sinagra-Villabate 1-0
Acquedolcese-Geraci 0-3
Città di Gangi-Stefanese 1-0
Bagheria-Gangi 1-0
Don Carlo Misilmeri-Lascari 1-0
Riposa: L’Iniziativa

CLASSIFICA: Geraci 49, Gangi 45, Don Carlo Misilmeri 36, Santangiolese 33, L’Iniziativa 32, Bagheria Città delle Ville 31, Lascari, Sinagra 27, Acquedolcese 26, Stefanese 25, Villabate 23, Real Finale 22, Città di Gangi 17, Pro Tonnarella 16, Polisportiva Gioiosa 15

N.B.: Folgore Sant’Agata esclusa dal campionato