Prima Categoria – Le carte mischiate dei gironi messinesi. Tanti derby non ci saranno più!

Pubblicati i gironi di prima categoria con grandi sorprese (soprattuto nel girone C e D) o meglio con le carte mischiate, dato che tante squadre di paesi confinanti si trovano nell’uno o nell’altro girone.

Doveva essere quest’anno una prima categoria con tanti derby interessanti ma i vertici del calcio, hanno pensato di rovinare la festa per i tanti o pochi tifosi rimasti che guardano la domenica le partite al campo.

Solo una domanda sorge spontanea, chi stila i calendari conosce la provincia di Messina, conosce i vari paesi come geograficamente sono posizionate, oppure mettono nell’urna i nomi e poi estraggono a sorte il tutto??

Abbiamo sentito telefonicamente tanti presidenti, dirigenti ed allenatori e in tanti sostengono che stavolta l’urna non centra niente, si è solo mischiato il tutto senza guardare in faccia a nessuno…

Buon Campionato..forse!!??

La F.I.G.C. – L.N.D. Comitato Regionale Sicilia ha diramato la composizione dei gironi di Prima Categoria.

GIRONE C – 13 squadre
Aluntina, Città di Castellana, Città di Petralia Soprana, Città di Petralia Sottana, Futura Brolo, Gangi, Longi, Nasitana, Orlandina, Real Casale, Rosmarino, Sporting Termini, Tortorici. (in grassetto le messinesi)

GIRONE D – 14 squadre
Aquila Bafia, Città di Galati, Comprensorio del Tindari, Folgore Milazzo, Lipari, Melas, Monforte San Giorgio, Nuova Rinascita Patti, Or.Sa. Promosport, Rodì Milici, Sfarandina, Sinagra, Stefano Catania, Torregrotta.

GIRONE E – 14 squadre
Akron Savoca, Atletico Biancavilla, Furci, Casalvecchio Siculo, Città di Belpasso, Città di Linguaglossa, Città di Villafranca, Kaggi, Real Gazzi, Real Itala Franco Zagami, Riposto Calcio 2016, Riviera Nord, Santa Domenica Vittoria, Santa Venerina.

Si attendono ora i calendari e gli accoppiamenti di Coppa Sicilia, mentre il campionato comincerà il 18 settembre.