Prima Categoria – La Sfarandina, vince il derby e festeggia il primo posto

http://www.cascino.it/centro-expert-brolo/

Sfarandina    3          Folgore Sant’Agata  0

Marcatori: 40’ Conogenova, 57’ e 75’ Salpietro

Sfarandina: Paterniti 7, Emanuele 7, Carcione D. 7, Conogenova 7 (56’ Galati 7), Di Giorgio 7, Fazio 7, Salpietro 7,5, Faustino 7, Nibali 7 (84’ Pocina sv), Rainieri 7,5 (68’ Catalin 6,5), Mangano. All. Conti 7,5

Folgore Sant’Agata: Carbonetto 5,5, Caruso 6, Mangano 5,5 (51’ Sirna 6), Mormino G. 6, Veneroso 6, Salamone 6, Mormino R. 6, Oliverio 6, Biundo 6, Pagano 6, Martino 6 (46’ Missimi 6). All. Tommasi 6

Arbitro: Pettinato 7

sfarandina-folgore-santagataCastell’Umberto: Giornata di festa in casa Sfarandina, che vince il derby con i cugini del Sant’Agata e balza momentaneamente in testa alla classifica. Per i ragazzi di mister Conti, che hanno affrontato un buon Sant’Agata, la prima frazione di gara è stata tutt’altro che facile, dato che i santagatesi hanno meglio interpretato la gara, pur non creando grossi pericoli in zona goal. La Sfarandina potrebbe passere in ben due occasioni, ma sotto porta Salpietro, per due volte non concretizza.

Al 40’ arriva la prima rete, che parte dai piedi di Conogenova, che crossa per Raineri N. che di sinistro deposita la sfera in rete. Nella ripresa, sin dai primi minuti, si capisce bene che la Sfarandina fa sul serio ed al 57’ con Salpietro raddoppia. Sempre i padroni di casa, intorno alla mezz’ora, del secondo tempo in ben due occasioni, potrebbero incrementare il loro vantaggio, ma i tentativi di Nibali, veterano della squadra, si infrangono sul palo e sulla traversa ospite.

Il Sant’Agata, ben messo in campo cerca di raddrizzare le sorte dell’incontro, ma ad andare ancora in rete sono i biancorossi, guidati da Conti, che al 75’ ancora con Salpietro, che scappa in contropiede salta la difesa e fa goal, portano a tre le loro reti della giornata. Nel finale, una buona occasione costruita dal Sant’Agata si frantuma sul palo della porta difesa da Paterniti.

Salvatore Calà