Piraino – Due Torri a Reggio Calabria, per chiudere l’anno in serie positiva

 

due torri agropoliChiuso il mercato, si torna a parlar di calcio giocato e per il Due Torri che domenica scorsa, giocando una gara perfetta, con un po’ di amarezza ha racimolato solo un punto contro l’Agropoli, con un calcio di rigore parato ed una espulsione, quella di Pitarresi, (sarà l’assente della giornata per squalifica) c’è ancora una volta, una trasferta a dir poco proibitiva in terra calabrese.

Infatti, domani pomeriggio i biancorossi, del condottiero Antonio Venuto, affronteranno il Reggio Calabria, squadra, solida, quadrata e ben messa in campo, che è candidata ad essere una di quelle formazioni che vorranno fare il salto nella categoria superiore. Per i ragazzi, del piccolo paese di Piraino, quindi, che in settimana hanno lavorato e sudato più del solito, sarà ancora una volta, una trasferta da affrontare con la massima concentrazione per uscire indenne dal Granillo e portare a casa più punti possibili.

In casa biancorossa, si è consapevoli che i calabresi non nascondono l’idea di voler strappare la quarta posizione del girone I di serie D alla rivelazione della Quarta Serie, che si chiama appunto Due Torri.

Sarà dura per i ragazzi di Venuto, ma lo sarà altrettanto per i locali calabresi che dovranno scardinare la difesa del Due Torri che nelle ultime dodici giornate ha subito solo un goal, guardo caso in Calabria contro la Vibonese.

Questo la dice lunga su quanto, abbia influito l’ottimo lavoro fatto fino adesso da Venuto, visto i grandi risultati, con un gruppo di giocatori giovani, ma validissimi sia sotto il profilo tecnico, sia per la grande maturazione calcistica, ma anche sotto l’aspetto caratteriale, che fanno del gruppo Due Torri, una rosa da invidiare ed applaudire allo stesso momento.

Un anno da ricordare, quello che si sta per chiudere per la società pirainese, che è arrivata a dei grandi risultati vedi il 57 punti dello scorso campionato, ma anche tante belle soddisfazioni prese con grandi club in questa difficile stagione di Serie

Per gli amanti delle statistiche, il Due Torri ha iniziato questo anno calcistico giocando e vincendo contro l’Hinterreggio, l’idea ed il pensiero di molti è quello di regalarsi un bel dono sotto l’Albero di Natale, cioè chiudere questo giro di boa, sempre contro una squadra regina, con un risultato positivo.

Venuto, ci spiega che vuole chiudere imbattuto il 2015, “per regalare un risultato di prestigio alla cittadina di Pirano. Siamo consapevoli, continua Venuto, che per uscire imbattuti dal Granillo, bisogna lottare con il coltello fra i denti e con tutte le energie che abbiamo in corpo. Serve una partita perfetta”

In terra di Calabria, domani mattina alle 8,30 partiranno in pullman i seguenti giocatori, convocati questa pomeriggio da Antonio Venuto

Portieri: Ingrassia, Paterniti

Difensori: Cassaro, Tricamo, Matinella, Acquaviva, Sciotto

Centrocampisti: Scolaro, Giacobbe, Postorino, Cicirello, Calafiore,  Giannola, D’amico, De Chiara, Marino, Ricciardello, Lupica

Attaccanti: Petrullo, Palmeri

 Ufficio stampa ASD Due Torri

Salvatore Calà