Ottima sgambata per l’Irritec Costa d’Orlando nel derby amichevole

Ottima sgambata per l’Irritec Costa d’Orlando, che nella serata di ieri ha affrontato in amichevole i cugini della Nuova Agatirno, continuando la preparazione in vista della post-season. La formazione del presidente Giuffrè è così potuta tornare sul parquet dopo una pausa forzata di oltre venti giorni dettata dalla formula del torneo di C Silver.

La sfida del “PalaFantozzi” ha fornito buoni spunti a coach Condello, che ha potuto apprezzare la buona condizione fisica dei suoi nonostante il lungo pit-stop. «È stato un buon test – afferma l’allenatore paladino -. Disputare una partita vera dopo qualche settimana ci è servito molto. È stata l’occasione giusta per provare qualche soluzione nuova e qualche gioco testato solo in allenamento. Dopo il richiamo atletico il roster sta acquisendo brillantezza, sono soddisfatto del lavoro svolto».

Non ha preso parte al derby Duro Bjegovic, acciaccato, mentre Mancasola è stato utilizzato col contagocce in via precauzionale causa un piccolo affaticamento muscolare. La fase nazionale scatterà il primo weekend di maggio, per la Costa un altro mese di allenamento prima di un esordio attesissimo.

Francesco Gugliotta

Precedente Brolo - Per la Treesse i tre punti sfumano in Zona Cesarini Successivo Conto alla rovescia in vista della prima edizione del Torneo Internazionale "Sicily Football Cup"