Conto alla rovescia in vista della prima edizione del Torneo Internazionale “Sicily Football Cup”

La competizione, inserita nel palinsesto del gruppo Tornei Giovanili Sicilia di Davide Cicero e Francesco Casicci, al suo primo anno ha già le idee chiare: l’evento è rivolto alle categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Primi Calci.

La manifestazione si svolgerà negli impianti sportivi dei comuni di Capo d’Orlando, Brolo, Piraino e Rocca di Capri Leone unendo quantità (70 squadre partecipanti) e qualità assemblando al suo interno team professionistici militanti nella massima serie italiana quali Cagliari, Crotone e Palermo e società che hanno fanno del professionismo il loro mantra: Salernitana, Cosenza, Padova, Sudtirol, Catania, Messina, ai quali si aggiungono compagini tra le più brillanti del panorama siciliano, calabrese e pugliese. La kermesse, inoltre, sarà ancor più internazionale grazie alla partecipazione di due squadre maltesi (Valletta F.C. e Sirens F.C.) e una rumena (Juniorul Bucarest).

Lo start è fissato per giovedì 13 aprile quando la manifestazione entrerà nel vivo: ad aprire il ricco palinsesto sarà la conferenza stampa di presentazione dell’evento che si terrà mercoledì 12 aprile alle ore 11 presso la Sala Consiliare del Comune di Capo D’ Orlando alla presenza dei rappresentanti degli Enti Locali coinvolti e degli atleti maltesi del Valletta Football Club.

Il fischio d’inizio sarà scandito dalle emozioni del match Sudtirol – Juniorul Bucarest valido per la categoria Under 13 che si svolgerà presso il nuovo centro sportivo “Merendino” di Capo D’ Orlando che nell’ occasione verrà inaugurato dopo i lavori di restyling degli ultimi anni.

L’appuntamento per le finalissime delle rispettive categorie è fissato domenica 16 aprile, momento conclusivo della manifestazione con la consegna anche dei trofei realizzati in ceramica dai ragazzi del Liceo Artistico Regionale di Santo Stefano di Camastra.