Eccellenza – USD Rocca di Capri Leone e FCD New Eagles sono più vicine

http://www.cascino.it/centro-expert-brolo/

rocca-di-caprileone-affiliazioneAlla presenza di Francesco Drago, socio fondatore della società originaria di Galati Mamertino che si occupa esclusivamente di settore giovanile, e i responsabili del marketing del club caprileonese, Domenico Belvedere e Cristian Mustica, si sono gettate idealmente le basi per una fattiva collaborazione tra le due realtà  che ormai da qualche stagione operano nella stessa struttura, ovvero il “Nuovo Comunale”. “E’ stato un incontro sicuramente pieno di spunti e da cui nascerà qualcosa di importante nei prossimi mesi”- esordisce Cristian Mustica – “Si tratta di una collaborazione a 360° tra una società ormai al top nell’ambito del settore giovanile, con una serie di tecnici preparati in costante aggiornamento e una società come la nostra che spera di attingere il più possibile dal territorio di cui ne fa parte”. Gli fa eco Domenico Belvedere:

“Fino a un paio di stagioni fa, e cioè fin quando molti di noi dirigenti avevamo parecchio tempo a disposizione, il nostro settore giovanile si e’ sempre distinto per i risultati ottenuti. Adesso le cose sono cambiate ed era necessario allacciare una collaborazione con una società come quella rappresentata da Ciccio Drago che non ha certamente bisogno di presentazioni ed e’ in costante crescita. Il nostro obiettivo e’ quello di far arrivare alla Prima Squadra, calciatori già pronti dal punto di vista fisico, tecnico e psicologico per affrontare un campionato importante come quello di Eccellenza che cercheremo di difendere con tutte le nostre forze”.

L’accordo tra i club non influisce minimamente sulla gestione, con i caprileonesi che continueranno a curare la propria Scuola Calcio fino agli Esordienti a 5 in modo autonomo e la New Eagles che continuerà a svolgere le proprie attività come fatto fino ad ora. “Sono molto lusingato ed e’ stato senza dubbio molto piacevole poter allacciare un rapporto di collaborazione con l’USD Rocca di Capri Leone” – dice Francesco Drago.

“Questo aumenta la nostra consapevolezza sul fatto che siamo diventati ormai un riferimento nel territorio in cui operiamo. Il nostro obiettivo primario e’ quello di educare i ragazzi affinché crescano in modo sano e nel rispetto delle regole, nello sport come nella vita. La collaborazione con la società Rocca di Capri Leone e’ un motivo di vanto per noi perché rappresenta e rappresenterà un punto di riferimento importante per noi che lavoriamo solo con i giovani”