Due Torri: Mirko Silvestri, dice la sua, dopo essere stato sollevato dall’incarico

“Devi solo avere fiducia! Sappiamo che stiamo partendo tardissimo e le squadre sono già fatte, ci sarà da soffrire fino a Dicembre ma poi sistemiamo questo inevitabile gap che abbiamo”.
Dopo queste rassicurazioni decisi di accettare la folle idea di allenare una squadra che a fine Agosto aveva solo due elementi in rosa. Fiducia ne ho data tanta e da quel momento ho lavorato giorno e notte per la causa, a tutto campo – anche con la partecipazione economica in spese inerenti la campagna acquisti, che non erano di mia competenza – solo ed esclusivamente perché in questo “””progetto””” ci ho creduto tanto, sicuramente troppo.

Oggi, dopo soltanto un mese ed una settimana dall’inizio del campionato le cose sono cambiate: la fiducia che mi veniva chiesta e la prevista difficoltà iniziala si è trasformata in “noi siamo il due torri e dobbiamo conseguire il risultato”. Bene, è giusto che nonostante diverse buone prestazioni, quando il risultato non arriva a pagare sia l’allenatore, ma direi che tutto va contestualizzato; bisogna essere coerenti… Sottolineato quello che era doveroso, voglio ringraziare in primis il presidente Salvatore Lamonica, persona squisita, perbene e d’altri tempi verso cui ho profonda stima e tanto rispetto; il vice presidente Leo Vinciullo e la dirigenza tutta, perché non ci hanno mai fatto mancare nulla mettendoci nelle condizioni ideali per raggiungere gli obiettivi ANNUALI; voglio ringraziare il preparatore atletico Umberto Gatani per la sua passione e la sua competenza; Enzo Petruzzo che mi ha tanto aiutato nel ruolo di collaboratore sul campo (e anche in quello improvvisato di portiere durante gli allenamenti visto che ne eravamo sprovvisti); infine voglio ringraziare tutti i ragazzi della squadra per l’impegno messo in ogni singolo allenamento.

Lascio un gruppo tranquillo, unito e coeso, un gruppo che con i giusti tempi di conoscenza di una rosa tutta nuova e qualche innesto nell’imminente mercato di riparazione farà sicuramente benissimo. Faccio un in bocca al lupo a chi prenderà il mio posto. Auguro le migliori fortune sportive a tutta la Asd Due Torri..

Mirko Silvestri