Capo D’Orlando – Il Rocca gioca a tennis con l’Orlandina

Orlandina 0                         Rocca Caprileone 7

mariano-300x168Marcatori: 5′ pt, 36′ st e 40′ st rig. Russo, 12′ pt Schepisi, 35′ pt Longo, 38′ st Lima, 42′ st Lucarelli.

Orlandina: Scaglione, Mangano, Pica (22 st Di Fiore), Pezzella, Davide, Tortora, Romeo (30 st Di Giglia), Inzerillo, De Martino, Risi, Passavia. A disp.: Sgrò, Loghin. All. Ferrara.

Rocca: Scurria, Russo, Longo (40′ st Sgrò), Lucarelli, Saggio (1′ st Ceraolo), Miano, D’Anna, Galati, Triolo, Lima, Schepisi (38′ st Barberi). A disp.: Scordino. All. Bellinvia.

Arbitro: Mirabelli di Acireale, assistenti Alesci di Barcellona P. G. e Chillè di Messina.

Note: espulsi al 5′ st Risi (O) per proteste e Tortora (O) per spinta all’arbitro. Al 40′ st Davide (O) per fallo di mano da ultimo uomo. Allontanato al 41′ st il tecnico Ferrara (O). Ammoniti: Pica (O), Galati e Ceraolo (R). Spettatori circa 100 quasi tutti ospiti. Ingresso libero. Corner 1-7. Recupero 1’+4′.

Capo d’Orlando Il derby della possibile rinascita verso l’obiettivo salvezza si rivela un incubo per l’Orlandina che sprofonda a meno 7 (gol) da un Rocca che, pur rimaneggiato, ha confermato al Ciccino Micale di essere una squadra robusta che può ambire a restare ai vertici del girone B, dove ora occupa nuovamente la seconda piazza alle spalle della sola Sicula Leonzio. In più ai paladini sono saltati i nervi con ben tre espulsi, più il tecnico Nicola Ferrara, con possibili squalifiche prolungate per Risi e Tortora che in avvio di ripresa, a match finito, si sono fatti mandare anzitempo negli spogliatoi mettendo forse fine alla loro avventura a Capo d’Orlando.

La sfida era stata impari anche nel primo turno di Coppa Italia quando i caprileonesi, allora allenati da Pasquale Ferrara, avevano travolto 7-0 in casa e 6-1 al ritorno un’Orlandina all’epoca affidata a Santo Mazzullo.

E nonostante i timori della vigilia dell’ex Bellinvia anche ieri non c’è stata mai storia con il risultato già acquisito dopo 10 minuti grazie alle reti di capitan Russo e Schepisi che approfittano di due spioventi in area da palla inattiva. Insomma tutto già in discesa per i biancoazzurri, grazie ad un inizio gara concentrato sull’obiettivo della vittoria, senza problemi e tranelli facili da incontrare in questo tipo di gare. Il portiere Scaglione è chiamato agli straordinari in più occasioni per non far soccombere la propria squadra oltremisura.

Lucarelli ha la palla del tris ma dopo aver superato il portiere non trova lo spazio per la conclusione vincente. Il terzo gol arriva però qualche minuto dopo grazie a Longo che sfrutta perfettamente il traversone di Galati. Scaglione tiene duro, ma a far calare a picco l’Orlandina è il dover giocare in 9 fin dal 50′ contro un Rocca che si limita semplicemente a gestire. Al 78′ Russo diventa bomber di giornata con un gran tiro che si infila all’incrocio dei pali. L’ex Lima, ancora il difensore e Lucarelli completano la goleada ospite. (*ca*)

Claudio Argiri