Il “Punto” sul Girone B di Promozione dopo l’11^ giornata

Nel Girone B di Promozione, il Gangi si mantiene saldamente al comando. I ragazzi di mister Comito surclassano 5-0 un’Acquedolcese (Ferrante, Patti, Sferruzza, Scavuzzo e Grimaudo), in serie positiva da cinque partite ed ora scesa in quarta posizione. Immutato, quindi, il + 3 di vantaggio della capolista sui diretti concorrenti del Geraci, che passano in scioltezza a Villabate (5-1, a firma di Calabrese, Alosi, Tarantino e doppietta di Salerno), registrando l’unico segno “2” dell’undicesimo turno.

Andrea Zingales * Sinagra Calcio

Alle spalle dei madoniti, si isola il Don Carlo Misilmeri, che ottiene il terzo successo consecutivo: a farne le spese, il Pro Tonnarella, sconfitto 3-1 (Montalbano, bis di Albeggiano, Crifo’ per la bandiera). Il team viola torna così fanalino di coda, seppur a pari punti con Città di Gangi e Polisportiva Gioiosa, altre “pericolanti”.

I primi subiscono un sonoro 4-1 (tris di Serio e Leone, Marandano per i palermitani), a San Piero Patti, per mano de L’iniziativa, mentre i secondi, a secco di vittorie da quasi un mese e mezzo, non vanno oltre lo 0-0 contro la Santangiolese, stabile a ridosso della zona play – off. In ottica salvezza, importante scatto del Lascari, che travolge 3-0 la Stefanese (due volte Castigliola e Severino), e sorpassa in graduatoria il Real Finale, bloccato sull’1-1 (Oliverio per i santagatesi e Grimaudo per gli ospiti), in trasferta, dalla Folgore Sant’Agata. Rialza la cresta, dopo due stop di fila, anche il Sinagra: al “Barone Salleo”, i giallorossi piegano 2-0 (Fazio e Zingales) il Bagheria Città delle Ville. Per la formazione guidata da Mineo, un passo falso “indolore”, che non intacca il quinto posto, ultimo utile per disputare gli spareggi che mettono in palio l’Eccellenza.

Gino Pappalardo

11^ Giornata
Don Carlo Misilmeri-Pro Tonnarella 3-1
Folgore S.Agata-Real Finale
Gangi-Acquedolcese 5-0
L’Iniziativa-Città di Gangi 4-1
Lascari-Stefanese 3-0
Polisportiva Gioiosa-Santangiolese 0-0
Sinagra-Bagheria Città delle Ville 2-0
Villabate-Geraci 1-5

CLASSIFICA:

Gangi 29
Geraci 26
Don Carlo Misilmeri 23
Acquedolcese 20
Bagheria Città delle Ville 16
Santangiolese 16
Lascari 15
Real Finale 15
L’Iniziativa 14
Stefanese 13
Folgore S.Agata 11
Sinagra 11
Villabate 11
Città di Gangi 7
Polisportiva Gioiosa 7
Pro Tonnarella 7