Torrenova – Festa di Natale organizzata dall’Asd Torrenova Volley

Asd Torrenova Volley dirigenzaBrindisi, risate, auguri di Natale e l’auspicio di iniziare la stagione sportiva con entusiamo e impegno sono stati gli ingredienti miscelati durante la festa di Natale organizzata dall’Asd Torrenova Volley, presieduta da Serena Inferrera e Samanta Pino, in qualità di vice presidente, tenutasi mercoledi 23 dicembre.

Un’occasione per festeggiare le imminenti feste natalizie, ma soprattutto per inaugurare la nuova stagione sportiva . Una stagione sportiva che quest’anno coinvolgerà le atlete della società sportiva Torrenovese in altri due campionati . Infatti, attualmente la società ,affiliata Fipav e composta anche dal consigliere Guglielmo Inferrera e dalla segretaria Giuliana Pino , ha ottenuto un notevole incremento di adesioni per quanto riguarda il settore Giovanile riuscendo cosi ad iscriversi anche ai campionati under 19 PGS under 18 Fipav. Sebbene il campionato di seconda divisione non sia ancora iniziato , il cui fischio d’inizio è previsto nel mese di Gennaio ,le atlete coinvolte nei campionati pgs e under 18 Fipav hanno già iniziato a sudare dentro e fuori il campo.

Asd Torrenova Volley squadraNon si potrebbe non sudare con gli allenamenti dell’allenatore Giovanni Inferrera che , già dal suo inserimento, avvenuto quasi alla fine dello scorso campionato di seconda divisione , hanno dato risultati che hanno letteralmente capovolto in maniera positiva la non felice situazione iniziale della prima squadra. Tecnica, pugno duro , preparazione e disciplina sono le componenti essenziali e imprescindibili di coach Inferrera che, quest’anno, punta sicuramente in alto non accontentandosi di risultati non in linea con le potenzialità effettive della sua squadra.

“Sono molto contenta per l’andamento attuale degli allenamenti- dichiara il presidente Serena Inferrera – ma soprattutto credo nel nostro obiettivo di promuovere questo bellissimo sport nel nostro paese e nei paesi vicini”. “ Siamo un gruppo dirigenziale giovane- conclude il presidente – ed il mio auspicio è che con il tempo e con il lavoro si possano ottenere buoni risultati”. Ottimismo, grinta , determinazione hanno sempre accompagnato il carattere delle atlete della prima squadra già durante le partite del campionato della scorsa stagione sportiva lottando con l’anima e con il corpo fino all’ultimo secondo di gioco. Iniziare è sempre difficile per tutti e ,dopo un primo anno formativo e di assestamento , la rosa del ct Inferrera si sta preparando per farsi valere dentro un campo competitivo e molto combattivo. Soddisfatto del lavoro svolto sinora anche l’allenatore della squadra .

“Credo che l’idea vincente sia che la pallavolo venga intesa non solo come sport, ma anche come momento di crescita ed aggregazione per gli atleti e tutto questo è possibile nella Asd Torrenova Volley voluta fortemente da tutti i componenti della dirigenza –ha detto il mister Giovanni Inferrera- io personalmente mi impegnerò, come sto già facendo a far crescere tecnicamente e tatticamente le mie atlete. Quest’anno – ha sottolineato il mister-si punta a vincere il campionato di seconda divisione con la prima squadra e a far bene i campionati under, considerati quest’ultimi una importante possibilità di fare esperienza e, di conseguenza, a migliorarsi”.