Serie D – Città di S.Agata nella storia, il pareggio con la Cavese vale i playoff

CAVESE-CITTA’ DI S.AGATA-0-0

CAVESE (4-3-3): Anatrella; Gabrieli, Altobello (87′ Viscomi), Lomasto, Maffei; Corigliano (51′ Palma), Romizi (59′ D’Angelo), Aliperta (90′ Maiorano); Bacio Terracino, Carbonaro, Allegretti (30′ Kone). Allenatore: Troise.

CITTA’ DI S.AGATA (3-4-2-1): Bethers; Sannia, Brugnano, Capone; Bongiovanni (50′ Brugaletta), Calafiore, Favo (87′ Frisenna), Squillace (64′ Mazzone); Cristiano (78′ Okito), Catalano; Alagna (72′ Cicirello). Allenatore: Giampà.

ARBITRO: Marchioni di Rieti (assistenti: Mascali e De Palma).

GIOVANNI CATALANO

La Cavese non va oltre lo 0-0 nell’impegno casalingo contro un Città di S.Agata in ottima forma che, a due giornate dalla fine e con una da riposare, grazie alla concomitante sconfitta del Cittanova ad Aversa, accede matematicamente ai playoff. I campani, invece, con questo punto, vedono la Gelbison allungare in vetta alla classifica e, a 180’ dal termine, dunque, le possibilità degli uomini di Troise di conquistare la Serie C si riducono drasticamente. LA CRONACA.

Il primo sussulto è della Cavese: Allegretti fa partire un tiro da posizione centrale, Bethers blocca senza problemi. Il numero 10 blufoncé ci prova nuovamente al 17?, la palla però si perde sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte il Sant’Agata risponde con Alagna, Anatrella è attento e fa sua la sfera. Al 20? la Cavese trova la via del gol con Allegretti ma il direttore di gara annulla la marcatura tra le proteste della panchina metelliana. L’ultima chance del primo tempo è degli ospiti: Alagna, però, di testa non centra lo specchio della porta. Ad inizio ripresa la Cavese sfiora il vantaggio con Altobello ma è la traversa a dire di no. Al 52? Aliperta ci prova con un tiro potente, Bethers respinge la minaccia.

Ph Marta Ignazzitto – Pagina FB Città di Sant’Agata

I ragazzi di Troise attaccano a testa bassa e al 78? reclamano un calcio di rigore non assegnato dall’arbitro. Nella circostanza i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Carbonaro. Questa è l’ultima azione degna di nota prima del triplice fischio finale e dell’esultanza dei biancazzurri di mister Giampà. I playoff non danno diritto, a chi li vince, di accedere nella categoria superiore ma sono utili per sistemare le posizioni della graduatoria in caso di eventuali ripescaggi in estate.

Da CAMPANIA IN GOL