Promozione – Il Sinagra mette paura alla prima della classe, Cus Palermo

http://www.cascino.it/centro-expert-brolo/

Sinagra          0          Cus Palermo             0

Sinagra: Durante 7, Russo 7, Cusmà 7, Margò 7,5, Mantegna 7, Pintabona 7,5, Fogliani 7, Spinella 7,5, Fazio 7 (65’ Leone 7), Gaudio 7, Liuzzo 7 (75’ Mancuso sv). All. Ioppolo 7

Cus Palermo: Randazzo 7, Fileccia 6, Filpo 6 (34’ Vassallo sv), Correnti 6,5, Rizzo 6,5, Alletto 7, Caronia 6,5, Napoli 6,5 (67’ Ferrante 6), Arnone7, Russo D. 6 (70’ Arena 6), Mercanti 6. All. Ferrara 7

Arbitro: Iannello di Messina 6

gaudio
ph archivio

Sinagra: Al Barone Salleo, si sfiora l’impresa contro la capolista, con il più bel Sinagra visto in campo in questa stagione. Per gli addetti ai lavori si comincia a segnare la prima azione, già al 2’ per un rigore non concesso dal direttore di gara, dopo un presunto fallo di un difensore ospite. Passa solo un minuto e sulla fascia destra si costruisce una bella azione con Pintabona, per Liuzzo, da questi per Spinella che da un ottimo pallone a Gaudio che in extremis viene anticipato dal portiere, che devia con il pugno.

Al 15’ cross di Liuzzo per Fogliani, che tutto solo nell’area piccola avversaria, non compisce bene e spedisce la sfera sopra la traversa. Lo stesso Fogliani, quasi alla mezzora di gioco, ha la possibilità di buttarla dentro, ma pur indirizzando bene la palla verso la porta, sfiora solo il palo alla sinistra di Randazzo. I ragazzi di Ferrara, si fanno pericolosi solo al 34’ della prima frazione di gara, con un tiro dalla distanza di Aletto con poca fortuna, mentre al 43’ a provarci è Russo D. con un tiro che viene bloccato facilmente da Durante.

Nella ripresa, al 55’ gli applausi sono per Randazzo che in extremis con una disperata uscita dalla sua porta, blocca il locale Fazio.  Cambio di campo ed al 57’ è il turno di Mercanti, che si inserisce bene in area ma il suo tiro sfiora solo il montante superiore della traversa. Altro tentativo della compagine palermitana arriva al 59’ con Caronia che solo davanti a Durante, calcia debolmente. Al 75’ torna in cattedra, la squadra di Ioppolo, che si fa pericolosa con Gaudio, abile a girarsi verso la porta, ma non fortunato, con Randazzo che riesce a deviare la sfera alla sua sinistra.

Al 78’ si potrebbe passare, ma la ghiotta occasione capitata a Mancuso non viene finalizzata a porta vuota, con la sfera calciata alta. Nel finale soffre la compagine giallorossa, con Margò che salva all’81’ su Mercanti, all’84’Alletto, invece, sotto porta non inquadra il set. Nei minuti di recupero segna Leone, ma l’arbitro annulla per un presunto fallo su Randazzo.

Salvatore Calà