CICLISMO – Santo Stefano di Camastra: D’Agostino ed Azzolina brillano all’XI Granfondo delle Ceramiche

I due corridori, in forza al team Asd Nebrodi Bike di Sant’Agata di Militello, hanno rispettivamente conquistato un primo ed un secondo posto nella Categoria ‘’Debuttanti’’.

Bilancio positivo per l’Asd Nebrodi Bike, società ciclistica amatoriale di Sant’Agata di Militello, impegnata nell’XI edizione del Granfondo della Ceramica / Coppa Sicilia 2017 di Santo Stefano di Camastra. Antonio D’Agostino e Matteo Azzolina, di 16 e 17 anni, hanno rispettivamente ottenuto un primo ed un secondo posto nella Categoria ‘’Debuttanti’’. Alla tappa hanno preso parte oltre 450 corridori, provenienti dall’intera Penisola, ma anche da Malta e Francia, che hanno attraversato i Comuni di Santo Stefano di Camastra, Acquedolci, Motta D’Affermo, Castel di Tusa, Pettineo, Caronia e Sant’Agata di Militello. Soddisfazione è stata espressa da Giuseppe Presti Danisi, presidente dell’Asd Nebrodi Bike, riconosciuta dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), ed affiliata alla Federazione ed all’ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani): ‘’I brillanti risultati di D’Agostino ed Azzolina giungono a coronamento di un intenso lavoro e di duri sacrifici. La stagione agonistica è ancora lunga, e noi intendiamo onorarla nel migliore dei modi, puntando sui settori giovanili’’.

Gino Pappalardo

Pubblicato da Salvatore Calà

Salvatore Calà - Giornalista - attualmente è Direttore Responsabile dei giornali on-line www.nebrodi24.it - www.quadrifoglionews.it e del sito sportivo www.lasettimanasportiva.it. ***** Food Bloger e Giornalista Enogastromico per i siti www.salvatorecala.it e www.dovemangiodormo.it / www.shoppinguide.it (Cronache di Gusto). ***** - Cronaca, politica, e sport anche per la Gazzetta del Sud di Messina (da gennaio 1991) e La Sicilia oltre alle emittenti radiofoniche (Radio Italia / Anni 60, B-Radio, RCL, Radio Play, Radio Sicilia Uno) e televisive Amnotizie e Onda TV.