Serie D – Reti bianche, tra Castrovillari e Due Torri, ma i biancorossi fanno il primo punto

http://www.cascino.it/centro-expert-brolo/

Termina con il punteggio di 0-0 il match tra Castrovillari e Due Torri, incontro valevole per la quinta giornata di andata del Girone I del campionato nazionale di Serie D. I messinesi ottengono così il primo punto stagionale allo Stadio Comunale “Rende” di Castrovillari. Ottima prova della formazione biancorossa a cui è mancato solamente il gol, pur avendo avuto il pallino del gioco per tutto l’arco dell’incontro. Pirainesi a quota -2 in classifica. Il Castrovillari, invece, si porta a quota 3.

La cronaca del match:

castrovillari due torriNel Castrovillari è assente l’esperto attaccante Pellicori, mentre il Due Torri deve fare a meno di Cassaro e Messina. Non convocati i giovanissimi Matassa, Saggio Galati e Mascari. Pirainesi in campo con il classico 3-5-1-1, con l’esordio del numero uno gambiano Drammeh tra i pali, Bucca, Matinella e Pellegrino in difesa, D’Amico, Scolaro, Palmisano, Puntoriere e Postorino a centrocampo e Giacobbe a supporto dell’unica punta Palmeri. Padroni di casa schierati con un 4-3-1-2, con Voce in porta, Perri, D’Angelo, Miceli e Gambi in difesa, Vitale, Giacinti e Scaglione a centrocampo e Giannusa dietro le due punte Lupacchio e Krasniqi.

Padroni di casa insidiosi dopo pochi minuti con una conclusione dalla distanza di Lupacchio deviata da Drammeh. Replica il Due Torri al 12′ con Giacobbe, ma la sua conclusione termina di un soffio sopra la traversa. Ci prova Puntoriere al 25′, tiro a botta sicura con Miceli che salva la sfera sulla linea di porta. Il Due Torri tiene bene il campo e non concede nulla agli avversari: al 32′ Scolaro calcia da posizione defilata, ma Voce si oppone. La prima frazione di gara si chiude sul punteggio dei 0-0, ottima prova del Due Torri.

La ripresa si apre con Puntoriere che calcia dal limite dell’area di rigore, ma la sfera termina di poco sopra la traversa. Nelle fila dei padroni di casa in campo Opoku e l’ex di turno Khoris al posto di Giannusa e Gambi. Il Due Torri alza i ritmi del gioco: cross di Postorino dalla sinistra, colpo di testa di Puntoriere, palla di poco a lato. Doppio cambio nelle fila dei messinesi: Segreto e Calabrese rilevano Puntoriere e Palmeri. Al 72′ calcio di punizione di Pellegrino, stacca Matinella, para Voce. Al 75′ ci provano ancora gli ospiti con Calabrese, ma Voce risponde ancora una volta presente. Nel finale di gara espulso Miceli. Finisce così, 0-0. Primo punto stagionale per il Due Torri.

Nella prossima giornata del Girone I del massimo torneo dilettantistico il Due Torri tornerà tra le mura amiche dello Stadio Comunale “Vasi” di Piraino ed ospiterà il Gragnano che quest’oggi ha impattato in casa con il Gela con il risultato di 2-2.

Il tabellino:

Castrovillari – Due Torri: 0-0

Castrovillari (4-3-1-2): Voce; Perri, D’Angelo [K], Miceli [VK], Gambi (55′ Khoris); Vitale, Giacinti, Scaglione; Giannusa (48′ Opoku); Lupacchio, Krasniqi. In panchina: De Brasi, Gaetani, De Angelis, Nigro, Zito, Velardi, Pittelli. Allenatore: Francesco Viola.

Due Torri (3-5-1-1): Drammeh; Bucca, Matinella [K], Pellegrino; D’Amico, Scolaro, Palmisano, Puntoriere (70′ Segreto), Postorino; Giacobbe; Palmeri (70′ Calabrese). In panchina: Ingrassia, Ravidà, Stassi, Aprile, Mosca, Bellamacina, Scaffidi. Allenatore: Antonio Venuto.

Arbitro: Pietro Esposito della sezione di Aprilia.
Primo Assistente: Antonio Santamarina della sezione di Napoli.
Secondo Assistente: Antonio Turiello della sezione di Napoli.

Note: Ammoniti: Giacinti, Giannusa, D’Angelo (Castrovillari); Postorino, Puntoriere, Calabrese, Segreto (Due Torri). Espulsi: 92′ Miceli (Castrovillari). Recupero: 2′, 5′. Corner: 5-5. Impianto di gioco: Stadio Comunale “Rende” di Castrovillari. Spettatori: 800 circa.