Santangiolese – Arriva Marco Caserta e torna Francesco Spinella

L’ASD Santangiolese e il DS Federico Sidoti, con grande orgoglio sono lieti di dare il benvenuto a Marco Caserta e riaccogliere a braccia aperte l’atteso ritorno di Francesco Spinella.

Marco – classe ‘93 – estremo difensore cresciuto nel settore giovanile della Free Time di Capo d’Orlando, nella stagione 2011/12 vince il suo primo campionato di Promozione con la maglia della Tiger Brolo. La squadra del suo paese lo porta alla definitiva consacrazione, grazie ad una splendida annata coronata dalla memorabile e superlativa prestazione nella finale play-off ad Adrano, contro il Pro Favara dei miracoli. Sempre con la Tiger disputa il massimo torneo regionale, prima di trasferirsi in Serie D alla corte dell’Orlandina e di mister Peppe Raffaele, sbaragliando in breve tempo la concorrenza e conquistando meritatamente il ruolo di titolare. Nelle successive stagioni ritorna in Eccellenza con la casacca dell’USD Rocca di Caprileone, mentre nella stagione 2015/16 arricchisce la bacheca dei trofei grazie alla conquista del campionato di Promozione con il Città di S.Agata, agli ordini di Mister Cambria. Dopo la straordinaria galoppata, Marco decide di tornare a giocare per la sua città sposando il progetto Futura, diventando assoluto protagonista della salvezza raggiunta dai gialloblù nello scorso campionato di Promozione.

Francesco lo conosciamo benissimo, dall’esordio a 15 anni nel campionato di Seconda, sino al doppio salto di categoria per approdare in Promozione. Stagioni in cui mette in mostra tutto il suo talento a suon di gol e slalom sulla fascia, diventando un uomo chiave nelle idee tattiche di mister Francesco Palmeri. Dopo 5 annate nella sua Sant’Angelo, ed una breve parentesi in Serie D in maglia Due Torri, la scorsa stagione sceglie di seguire le tracce del trainer che lo aveva lanciato per la prima volta nel 2011, e si trasferisce all’USD Rocca di Caprileone per affrontare il torneo d’Eccellenza. Dopo un buonissimo inizio a Rocca, Francesco a metà campionato deve fare i conti con diversi guai muscolari, che ne compromettono l’integrità fisica e lo costringono ad un altalenante finale di stagione.

La società, in tutte le sue componenti, augura ai due atleti un grandissimo in bocca al lupo e le migliori soddisfazioni per la nuova annata in #biancoazzurro.

#ForzaSantangiolese 💙

Ufficio Stampa A.S.D. Santangiolese