Messina – A Ottobre al via la nuova edizione del Campionato Provinciale di calcio a 11 Amatori

http://www.cascino.it/centro-expert-brolo/
Il Comitato Provinciale AICS  di Messina comunica che sono  aperte le iscrizioni al prossimo Campionato Provinciale di calcio a 11 Amatori, che quest’anno sarà dedicato alla memoria del compianto giornalista Mino Licordari, stimato uomo di  sport e cultura.

unnamedLa finalità sarà quella  di promuovere la pratica sportiva e quei valori umani quali  la solidarietà e l’amicizia da sempre alla base delle varie iniziative organizzate dall’AICS .
L’iscrizione alla manifestazione è riservata alle squadre regolarmente affiliate con l’AICS di Messina per la stagione 2016/2017 e prevede un numero illimitato di tesserati per ogni società. Si ricorda, inoltre, che sono ammessi in distinta n. 2 tesserati F.I.G.C. entro e non oltre la 1^ Categoria e che non sono considerati tesserati F.I.G.C. coloro che praticano calcio a 5, a 7 a 8.

Formula del torneo

Le squadre partecipanti verranno raggruppate in un unico girone con gare di andata e ritorno e, al termine, la prima classificata acquisirà il titolo di Campione Provinciale con il diritto di partecipare alla Campionato Regionale AICS e al Trofeo dello Stretto. Inoltre la squadra prima classificata disputerà la Coppa AICS con la vincente della fase Play-off.

La squadra seconda classificata, approderà di diritto alla finale Play-off.
Le squadre classificate dal terzo al sesto posto effettueranno, con gara unica, i Play-off con la seguente formula: terza classificata vs sesta classificata, quarta classificata vs quinta classificata. Le vincenti effettueranno la pre finale Play-off che successivamente regalerà l’accesso alla finale Play-off contro la seconda classificata in campionato
La vincente della fase Play-off otterrà il diritto di accedere al  Trofeo dello Stretto, disputando la competizione con la squadra prima classificata nel Campionato Provinciale AICS di Messina e due compagini calabresi AICS. Il Trofeo dello Stretto si disputerà in un’unica giornata a Villa S.Giovanni ed i costi del campo e del settore arbitrale saranno a carico del Comitato Provinciale AICS di appartenenza.
Le gare di campionato si disputeranno su tre giornate  (venerdì sera, domenica mattina e lunedì sera) e avranno la  durata di 70’ suddivisi in due tempi di 35’. Ogni singola squadra,  inoltre, avrà la possibilità di richiedere n. 1 time-out nell’arco di tutta la gara, della durata di due minuti previa interruzione di gioco e con ripresa di gioco a favore.

Ufficio Stampa

AICS – Comitato Provinciale di Messina

Marco Manzella: + 39 3289198740

E-mail: [email protected]

Tel/Fax: 090/770230

Grande entusiasmo per il calcio di inizio del torneo, previsto per il prossimo mese di ottobre, nelle parole di Alessandro Cacciotto, il responsabile del Settore Calcio del Comitato Provinciale AICS di Messina: “Molte delle squadre che hanno partecipato all’ultimo campionato hanno già confermato la loro presenza e  puntiamo ancora a incrementare il numero delle adesioni. Lavoriamo sempre per  migliorare la qualità del campionato e, in tal senso, sono state apportate una serie di interessanti  novità regolamentari. Vorrei ricordare – conclude Alessandro Cacciotto – che anche  quest’anno ogni settimana una gara del nostro campionato verrà ripresa dalla telecamera di Nino Famà e il sito www.sportme.it consentirà a tutti gli appassionati di visualizzarne gli highlights”.

A poche settimane dall’inizio del torneo vuole mandare un saluto a tutti i partecipanti anche Lillo Margareci, il presidente del Comitato Provinciale AICS di Messina: “Un grande in bocca al lupo da parte mia  a tutti gli atleti e i dirigenti delle varie società che prenderanno parte al prossimo campionato. Come ha già sottolineato Alessandro Cacciotto ogni anno cerchiamo di migliorarci e quindi vorrei ringraziare tutti coloro che hanno scelto l’AICS ed i sani valori di sport e amicizia che tendiamo a  coltivare nelle varie iniziative che portiamo avanti”.

Per Info e Iscrizioni

  • Comitato Provinciale AICS Messina
    Via Gelone c/o Palestra Montepiselli 98124 – Messina
    /Fax. 090/770230   E – mail: [email protected][email protected]
    Sito internet: www.aicsmessina.it  Facebook: AICS calcio Messina
  • Alessandro Cacciotto
    Responsabile Settore Calcio AICS Messina

Cell. 3458049032

  • Lillo Margareci

Presidente Comitato  Provinciale AICS Messina
Cell. 3476413149