Tennis – La coppa “Città di Brolo” tra prestigio e tradizione. Da domenica la 47° edizione

Al via un prestigioso torneo di tennis open maschile e femminile da ben 10.500 euro di montepremi (7.000 maschile – 3.500 femminile) previsto sui campi in cemento della struttura in provincia di Messina dal 6 al 20 agosto.

La manifestazione, 47ª Coppa città di Brolo, denominata “Trofeo Elettrosud”, è tra le più longeve in Sicilia a livello open, e sarà diretta dal maestro Carmelo Arasi vero e proprio motore del circolo e capitano, insieme al collega Fabio Branca, della compagine messinese di Coppa delle province che ha sfiorato per un soffio l’approdo alla fase nazionale.

Il torneo per il quale fervono le trattative con alcuni giocatori di livello assoluto, sarà anche l’occasione di ricordare alcune figure tanto ben volute nella città brolese Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua ai quali è dedicato il torneo maschile e Maria Carmela Caranna cui è dedicato il torneo femminile. A due giorni dal via di questo importante torneo abbiamo sentito Carmelo Arasi che insieme al suo staff sta curando tutto nei minimi dettagli.

“La Coppa Città di Brolo per noi ha un significato davvero molto speciale trattandosi infatti della manifestazione tra le più longeve in regione (47 le edizioni n.d.r) – dichiara il maestro Arasi – e soprattutto negli ultimi 3 anni targati Elettrosud, il nostro title sponsor, step by step, siamo arrivati a questo montepremi tra i più importanti in Italia e in Sicilia dietro solo a Caltanissetta.

La possibilità di questo upgrade è venuta automaticamente in quanto le edizioni 2021-2022 con un livello eccelso grazie anche a Di Mauro, Tona e Potenza hanno creato notevole entusiasmo sia nello sponsor principale sia in altri nostri amici titolari di aziende che hanno voluto dare il loro contributo”. Gli incontri avranno luogo a partire dal pomeriggio anche per agevolare la presenza di quanto più pubblico possibile.

Il torneo per questa edizione è limitato dai classificati 4.2 ai classificati prima categoria per fare in modo di entrare subito nel vivo. L’ultimo pensiero del maestro Arasi è per di colui che è stato validissimo presidente del Ct Brolo ovvero Stefano Spinella che tanto ha fatto per la Coppa città di Brolo e di Roberto Branca per diversi anni apprezzato delegato provinciale Fitp, entrambi scomparsi di recente.