Sinagra Calcio – Settimane di conferma per gli “Under” della prima squadra

Sono settimane di intenso lavoro per la società del Sinagra Calcio che sta alacremente lavorando alle riconferme dei giocatori della rosa che hanno militato la scorsa stagione agonistica in prima squadra. Infatti, gli under hanno avuto la chance di esordire o far parte del gruppo “Prima squadra” e dimostrare, chi più chi meno, le proprie capacità. Adesso, sotto la guida di mister Bonfiglio, continueranno il loro percorso di crescita.

 

Questi i giovani che, al momento, hanno dato piena disponibilità al progetto proposto, quindi meritevoli di riconferma: Giovanni Natalotto, centrocampista classe 2004; Jonathan Fogliani, attaccante classe 2004;  Domenico Orifici, centrocampista classe 2006, attualmente in fase di riabilitazione post intervento al ginocchio; Simone Fasolo, difensore classe 2006, anche lui in fase di ripresa dopo un brutto infortunio al ginocchio; Paride Agnello, attaccante classe 2006; Davide Sirna, attaccante classe 2006; Matteo Pintabona, attaccante classe 2006. Nelle ultime ore la società giallorossa ha comunicato con una nota ai propri tifosi che si è raggiunto l’accordo per la riconferma di ulteriori quattro calciatori.  Si tratta dei seguenti atleti: Leone Bonfiglio, classe 1999, a difesa dei pali del Sinagra Calcio da quando era bambino.

 

Lo scorso anno, a suon di interventi strepitosi e calci di rigore neutralizzati, si è affermato come uno dei migliori portieri del Campionato, sicuramente da categorie superiori; Giacomo Galati Rando, centrocampista classe 1997, al secondo anno in giallorosso provenienza Sfarandina; Martin Starvaggi, difensore classe 1998, al secondo anno tra le file del Sinagra Calcio e Francesco Spinella, centrocampista classe 2000, alla seconda stagione consecutiva (terza complessiva) a difesa dei colori giallorossi. Intanto, nei giorni scorsi presso l’Oratorio parrocchiale di Sinagra, si è tenuto un corso di primo soccorso, dando la possibilità a chiunque volesse di frequentare e ricevere il cosiddetto attestato BLSD.

La società sinagrese scrive che “vantiamo adesso tre istruttori scuola calcio (Giovanni Gaudio, Giuseppe Giglia, Salvatore Russo Battagliolo) e tre calciatori militanti in prima squadra (Luca Radici, Nino Calamunci e Fabio Svelti) figure specializzate in materia, qualora, mai si spera, ce ne fosse bisogno. A promuovere l’iniziativa Michele Araso”.