Sant’Angelo di Brolo – al Caldarera l’apertura del “5° Sicily Football Cup”

Il campo sportivo “R. Caldarera” del Comune di Sant’Angelo di Brolo farà da cornice all’apertura del “5° Sicily Football Cup”.
Giovedì 6 Aprile, alle ore 9:00, si terrà il taglio del nastro, al quale seguirà il match inaugurale del torneo tra CFR CLUJ 1909 e F.C. FLORA TALLIN.
Una delle gare più avvincenti del torneo che vedrà a confronto gli under 14 dei due club professionistici, giunti rispettivamente dalla Romania e dall’Estonia.
L’occasione è gradita per ringraziare “Tornei Giovanili Sicilia”, che ha collaborato con il Sindaco dr. Francesco Paolo Cortolillo ed il vice Sindaco nonchè Assessore allo Sport-Turismo-Spettacolo Pippo Palmeri, rendendo possibile l’evento. Trattandosi di un’importante occasione, che vede il nostro territorio al centro dell’attenzione calcistica internazionale, tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
Il Comune di S.Angelo di Brolo,ospiterà per la prima volta,grazie al proprio campo sintetico,appena ultimato ed omologato,il prestigioso “Sicily football cup”,giunto alla sua quinta edizione.
Il torneo internazionale di calcio giovanile più grande del Sud Italia,impegnerà dal 6 al 9 aprile i campi di Brolo,Capo d’Orlando,Rocca di Caprileone,Gioiosa Marea, Patti, Gliaca di Piraino,Sant’Angelo di Brolo,Sant’Agata di Militello,Pollina e Collesano.Tantissimi i club professionistici italiani:Roma,Lazio, Bologna,Benevento, Palermo, Catania, Reggina, Acr Messina, Perugia, Cagliari, Frosinone.
Blasonata la partecipazione di club militanti nelle massime divisioni dei campionati esteri di:Finlandia, Malta, Slovacchia, Polonia, Irlanda del Nord,Romania,Inghilterra,Grecia,Francia,Albania,Svezia.Presenti numerosissime altre società satelliti.
Un evento che coinvolgerà migliaia di persone fra atleti,preparatori e staff con famiglie al seguito,che coglieranno l’occasione per visitare i nostri luoghi.
Il Sindaco Francesco Paolo Cortolillo ed il vicesindaco con delega allo sport Palmeri Pippo,insieme a tutta l’amministrazione colgono l’occasione per ringraziare e complimentarsi con i titolari di “Tornei Giovanili Sicilia”, Davide Cicero e Francesco Casicci, creatori dell’evento e professionisti del settore.