Prima Categoria – Bucale: “comunque vada, è un bel Sinagra”

Per i giallorossi del Sinagra Calcio, al momento il sogno di tornare direttamente nel campionato di promozione è sfumato, soprattutto dopo la sconfitta interna contro i cugini della Futura Brolo. Per la compagine guidata dal giovane, ma promettente tecnico, Simone Bonfiglio l’annata che sta per concludersi è sicuramente positiva dato che la squadra al momento si trova in testa alla classifica del campionato di promozione con 48 punti, frutto di 15 vittorie 3 pareggi e 5 sconfitte, assieme al Bagheria (che dovrà recuperare una partita ndc), mentre il Sinagra, alla ripresa del torneo, dovrà fare visita allo Sporting Termini (che al momento si trova nella griglia play – off) e poi nell’ultima giornata del campionato sarà di riposo.

A parlare della squadra sinagrese è il massimo dirigente Giovanni Bucale, che sottolinea “è stata una stagione straordinaria e piena di emozioni, e possiamo già da ora tracciare un bilancio più che positivo. I ragazzi sono andati oltre quelli che erano gli obiettivi prefissati a inizio stagione centrando già matematicamente l’obiettivo. Siamo al secondo anno, come più volte dichiarato, di un progetto nuovo di formazione di un nuovo gruppo di calciatori che possa difendere i colori del Sinagra nei prossimi anni.

Tuttavia, continua Bucale, non mi piace pensare adesso al prossimo campionato che sicuramente disputeremo finalmente in casa (nel nuovo Barone Salleo in erba sintetica) dopo due anni di sacrifici enormi dal punto di vista economico e logistico che la società ha dovuto sostenere”.

Vorrei sottolineare, ci spiega infine, il presidente Bucale che la squadra deve pensare in questo momento a chiudere al meglio questa straordinaria stagione. Andremo a Termini Imerese (oggi pomerggio per chi legge ndc) per cercare di chiudere il torneo al secondo posto, ma la squadra è già proiettata ai Play- off promozione, traguardo che i ragazzi si sono guadagnati sul campo e che devono disputare con serenità ma con le giuste motivazioni, sapendo di difendere i colori di una società blasonata e ambiziosa.