Promozione – Il tecnico La Via si dimette da allenatore del Mistretta

Il ko casalingo contro il Casteldaccia e la penultima posizione con 7 punti in 8 gare nel girone B di Promozione costano la panchina al tecnico Michele La Via che, da uomo bandiera del club, ha deciso di mettersi da parte nella speranza che il suo successore sappia salvare la sua squadra del cuore.

“Avrei voluto uscire di scena diversamente – spiega – dopo 22 anni di Prima squadra tra calciatore (cosa che purtroppo non posso più fare) e da allenatore, ma il destino ha voluto così– aggiunge ancora l’ex allenatore- È stato un onore essere capitano di questa squadra e ringrazio chi negli anni lo ha permesso. Adesso potrò dedicarmi a me stesso e soprattutto posso continuare a fare ciò che mi rende felice e mi entusiasma, – conclude Michele La Via -e cioè i miei ragazzi del settore giovanile. Sarò il primo tifoso del Mistretta, nella speranza che si riesca a raggiungere l’obbiettivo che mi ero e ci siamo prefissati”.
E òa Polisportiva Città di Mistretta comunica di aver accettato, a malincuore, le dimissioni di mister Michele La Via.

Nonostante ogni tentativo di farlo desistere da questa decisione, mister La Via, continua a dimostrare il grande attaccamento a questi colori ed a questa maglia, indossata da sempre, sia come calciatore e capitano sia da allenatore portandoci a trionfare nello scorso campionato.

È superfluo ribadire che il momento negativo della squadra non è solo colpa dell’allenatore e del suo staff, ma anche responsabilità di ogni singolo dirigente e di ogni singolo calciatore, ma con il suo gesto Michele La Via è convinto di dare la scossa giusta allo spogliatoio per invertire la rotta di questo difficile inizio di stagione.

Noi lo ringrazieremo sempre e siamo felicissimi di continuare la collaborazione con lui nella gestione del nostro settore giovanile scolastico e della nostra Scuola Calcio.
Ad maiora semper mister!
In bocca al lupo per tutto grande Michele!