Il Sinagra riparte da Leone. Toscano tra i pali

Il Sinagra Calcio si assicura le prestazioni sportive di Tonino Leone. Dopo il campionato di promozione 2016/2017 in cui andò a segno dodici volte e buona parte dello scorso di prima categoria, per Tonino sarà la terza avventura con la maglia giallorossa. Classe 1980 e quasi 250 goal messi a segno nei campionati dilettantistici siciliani, Tonino Leone vanta in carriera importantissime esperienze tra Serie D ed Eccellenza con le maglie di A.C.R. Messina e Caltagirone, per poi affermarsi definitivamente, anche a causa di qualche grave infortunio, nel campionato di Promozione. Patti, Gioiosa, Falcone, Ciappazzi, Nuova Igea e L’Iniziativa sono le squadre per cui il fantasista, grande specialista nei calci piazzati, gioca, segnando e servendo assist per i compagni.  A seguire in entrata arriva anche Andrea Toscano, portiere classe 2006.

Andrea, che proviene dalla JSL, attraverso la formula del prestito, ricoprirà il ruolo di vice Leo Bonfiglio, che lo affiancherà e supporterà con l’esperienza nel percorso di crescita, così come il nostro preparatore dei portieri Nunzio Galvagno. Poi, come ci spiega il presidente Giovanni Bucale, abbiamo riconfermato Tony Fogliani, centrocampista sinagrese classe 1999.  Tony, che vanta in carriera più di 200 presenze in maglia giallorossa e anche una stagione da protagonista con la maglia del Città di Sant’Agata in Eccellenza, non ha certo bisogno di presentazioni.

In partenza Tiziano Cottone, difensore classe 2005, Federico Cottone, difensore classe 2001 e Davide Ceraolo, attaccante classe 2005, si accaseranno altrove. Mentre, invece ai ragazzi del settore giovanile Mauro Faranda, difensore classe 2005, Dario e Gaetano Giglia, difensori classe 2004 e 2002, Carmelo Calamunci, difensore classe 2003, Antonino Calamunci, portiere classe 2003, Samuele Coci, centrocampista classe 2006, e Alessandro Ratto, difensore classe 2005, non avendo dato piena disponibilità per il nuovo progetto sportivo 2023/2024, è stata proposta la cessione in prestito a società che ne dovessero richiedere le prestazioni sportive.