Il Sinagra Calcio suona due squilli: Pascual De Gregorio e Alessandro Crescibene

La compagine giallorossa, dopo le riconferme dei giovani, piazza due colpi importanti di mercato. Infatti, la società Sinagra Calcio si aggiudica le prestazioni per la prossima stagione agonistica di due veterani quali sono Pascual De Gregorio e Alessandro Crescibene, che giungono alla corte del tecnico Simone Bonfiglio.

Pascual De Gregorio

Per il forte attaccante cileno Pascual De Gregorio, classe 1994, in effetti si tratta di un ritorno, avendo già indossato, nella prima metà della scorsa stagione, la maglia giallorossa.

Tredici reti messe a segno tra Campionato e Coppa Sicilia, autentico goleador e trascinatore dei compagni, prima del trasferimento al Rocca Acquedolcese in Eccellenza. Ripercorrendo la carriera, Pascual passa dalle fila della nazionale Under 15 e Under 17 cilena per poi esordire nella Primavera dell’Audax Italiano, quindi il passaggio in Primera B con la maglia del Barnechea, in Serie C con La Pintana e il Trasandino e in Serie D con il Comunal Cabrero. Da qui l’arrivo in Italia, dove a suon di goal si rende protagonista in Promozione con la maglia del Rocca di Capri Leone, in Eccellenza con l’Asd Acquedolci e di nuovo in Promozione con la Polisportiva Gioiosa.

Alessandro Crescibene,

Invece, Alessandro Crescibene, classe 1983, da sempre è stato perno di centrocampo delle formazioni in cui ha giocato, tecnica e intelligenza calcistica sopra la media.

Crescibene muove i suoi primi passi nel settore giovanile del Cosenza Calcio, fino ad essere più volte convocato in prima squadra, allora militante in Serie B (2001/2002). L’anno successivo si afferma a Mantova, in Serie C2, quindi ben sedici campionati di Serie D in giro per l’Italia, da protagonista, con le maglie di Rossanese, Cosenza, Canavese, Nissa, Cittanova, Comprensorio Montalto e Due Torri. Negli ultimi anni l’assestamento in promozione, con le maglie di Due Torri e Polisportiva Gioiosa, dove lo scorso anno militava. A quarant’anni quasi compiuti, Crescibene accetta con entusiasmo la proposta del Sinagra Calcio.

“La sua qualità calcistica e la sua grande esperienza, spiega il presidente Giovanni Bucale, saranno certamente di aiuto per i compagni, così da supportarli nel loro percorso di crescita e nel conseguimento degli obiettivi prefissati”.