CT Brolo al Centro FIT di Trabia, tra divertimento e tanto tennis

Nella nuova e accogliente location di Trabia, gli allievi del Circolo Tennis Brolo accompagnati come capita ormai da 13 anni dal Tecnico Nazionale e Fiduciario FIT Carmelo Arasi, hanno trascorso una settimana nel Centro Estivo FIT, tra tanto divertimento e tanto tennis.
Una full immersion che completa il lavoro svolto nel periodo invernale nella florida Scuola del Circolo Tennis Brolo, ma in un contesto collegiale condiviso con ragazzi provenienti da Sicilia e Calabria.
Molti gli aspetti Tecnico-Tattici migliorati dai ragazzi, seguiti dagli esperti Allievi Maestri dell’Istituto Superiore di Formazione della FIT.
Tantissime le attività collaterali svolte, dal nuoto, alla equitazione, dal Tennis Tavolo al Tiro con l’arco ,l’atletica leggera ed i laboratori di pittura.
Ma l’aspetto meraviglioso e magico dei Centri FIT è legato alle emozioni che si respirano tra i ragazzi , che vivendo una settimana così a stretto contatto, favoriscono la socializzazione che spesso si trasforma in belle amicizie che durano per sempre.
Stanco ma soddisfatto e felice il Maestro Arasi che è anche da tanti anni co-direttore dei Centri Estivi FIT: “Contribuire alla crescita sana di tanti ragazzi in questi anni, passando anche per esperienze di vita come quelle vissute ai Centri Estivi FIT, mi riempie di orgoglio e mi emoziona ogni anno”.
L’appuntamento è al 2018 con il CTBrolo sempre presente!
Nella foto da sx in piedi:Federica Di Bennardo, Gloria Ricciardo, Matteo Mirto,Giovanni Messina, Francesco Natalotto, Gabriele Mancari, Federico Domina, Gabriele Falcone, Sveva Barbiera,Giusi Fioravanti ,Maria Chiara Ramazzotto, Germana Germana’, Alessandra Casella, Francesca Guglielmo, Elena Pizzino ed il Maestro Arasi.
Seduti da sx: Teodoro Bruno, Messina Dmitry, Gabriele Scaffidi, Matteo Ricciardello, Aurora Cro’.