In Prima * Sinagra – Con Simone Bonfiglio per il traguardo del play-off

La formazione giallorossa, riparte per la prossima stagione, con la riconferma alla guida della prima squadra di mister Simone Bonfiglio e tutto lo staff tecnico. Nella giornata di giovedì scorso, infatti, si è riunito il direttivo dell’A.D.P. Sinagra con all’ordine del giorno la chiusura dei bilanci della trascorsa annata sportiva e l’intento di tracciare le linee guida di programmazione in vista della stagione 2023/2024.

da sx Ivan Giglia (vice alleantore), Giovanni Bucale (presidente) e Simone Bonfiglio (allenatore)

Nel corso della riunione si è analizzata la stagione appena conclusa (sta volgendo al termine anche la straordinaria attività del settore giovanile ndc), con un’ampia discussione relativamente a quanto fatto di positivo e ai tanti aspetti che è possibile migliorare in futuro. Il presidente Giovanni Bucale, come nell’intervista rilasciata qualche settimana fa a “La Settimana Sportiva”, ha ribadito quali saranno gli obiettivi della stagione sportiva 2023/2024: continuare il percorso di valorizzazione dei giovani locali con l’inserimento nel gruppo di 2-3 elementi di consolidata esperienza, essendo quindi vigili per quanto riguarda le occasioni che possono presentarsi sul mercato. L’obiettivo della società è quello di migliorare il piazzamento dello scorso campionato, nella speranza di centrare una posizione importante nella griglia playoff-promozione.

Infine, con una scelta condivisa da tutta la dirigenza, si è deciso per la prosecuzione del rapporto di collaborazione con mister Simone Bonfiglio e il suo staff (vice-allenatore Ivan Giglia, Preparatore dei Portieri Nunzio Galvagno, collaboratore Francesco Natalotto), premiati per l’ottimo impegno e lavoro svolto nello scorso campionato, primo anno del progetto triennale proposto loro dalla società. Per il campo comunale del Barone Salleo, in erba sintetica, si dovrà aspettare la primavera del 2024, quindi la società, resterà al comunale di Ficarra per allenamento e settore giovanile, forse per le partite ufficiali, potrà decidere, non si hanno né smentite né conferme in tal senso, che si potrebbe optare per giocare tra Brolo e Gliaca di Piraino.

Intanto, già a partire da oggi, la società di Via Fiume incontrerà i ragazzi che hanno fatto parte della rosa 2022/2023 così da procedere alle eventuali riconferme.