Sinagra – Arizzi il rinforzo per la retroguardia. Confermati Castellino e Mancuso

Continua senza sosta il lavoro del direttore sportivo Antonio Sardo Infirri, che forte della sua esperienza prima di giocatore e poi di allenatore (diversi anni anche del Sinagra ndc), sta costruendo una Sinagra competitivo per la prossima stagione agonistica. Infatti, dopo i colpi di mercato del centrocampista Ricciardello e del portiere Domianello oltre ai tanti bravi giovani locali, arriva il colpo di mercato di Nicolò Arizzi, che va a rinforzare la difesa giallorossa.

Difensore centrale classe 1999, grande carisma, esperienza (nonostante la giovane età) e forza fisica, Arizzi è il profilo adatto per completare e guidare il reparto arretrato. Cresciuto nel settore giovanile dell’Acr Messina fino all’esordio in Serie C da Juniores, passa al Milazzo e al Città di Messina, dove disputa importanti campionati di Eccellenza.  Seguono esperienze in promozione con le maglie di Messana, Rometta ed Academy San Filippo e in Prima Categoria con Virtus Milazzo e Tonnarella. Quindi il ritorno in promozione con il Valle del Mela e, lo scorso anno, con la Nuova Rinascita Patti. L’arrivo del ragazzo, molto entusiasta e convinto sino in fondo del progetto che gli è stato proposto, rappresenta il terzo, ma non ultimo, colpo di mercato messo a segno dal DS Sardo Infirri e fortemente voluto da mister Simone Bonfiglio.

Nello stesso tempo, arrivano le conferme per gli atleti Marco Castellino e Fabiano Mancuso vestiranno nuovamente la maglia giallorossa.
Marco Castellino, attaccante classe 1988, non ha certo bisogno di presentazioni per quella che è stata la sua importante carriera calcistica e i le tante reti messe a segno. Un brutto infortunio al ginocchio, rimediato nel mese di Novembre in occasione della trasferta a Gangi, gli aveva di fatto impedito di prendere parte al resto della stagione. Considerata la sua grande voglia di riscatto, a distanza ormai di sette mesi dall‘intervento chirurgico, e il rapporto instaurato con ambiente e compagni, la società ha deciso di riconfermare la fiducia nei suoi confronti. Dovrebbe già essere a disposizione per la prima giornata di Campionato.
Diverso è il caso di Fabiano Mancuso, centrocampista originario di Ucria classe 2006. La scorsa stagione, per lui, è stata la primissima nel calcio dilettantistico, dove tuttavia ha dimostrato grandissime qualità e potenzialità (addirittura quattro goal siglati). La nuova stagione calcistica potrebbe essere quella della definitiva consacrazione.

Per altri colpi di mercato, abbiamo sentito telefonicamente il ds Sardo Infirri, che ci ha confermato, senza fare nomi, che è stato chiuso un altro acquisto con un forte centrocampista, che per il campionato di prima categoria è sicuramente un lusso, che verrà ufficializzato nei prossimi giorni. Lo stesso direttore sportivo, senza nascondersi, spiega che sono in corso trattive importanti con altri due o tre giocatori, uno dei quali ha già giocato in categorie superiore. Un giovanissimo, con doti importanti sotto l’aspetto tecnico – tattico, che potrebbe essere impiegato, con ottimi risultati, sia al centrocampo sia a comandare il reparto arretrato.

Pubblicato da Salvatore Calà

Salvatore Calà - Giornalista - attualmente è Direttore Responsabile dei giornali on-line www.nebrodi24.it - www.quadrifoglionews.it e del sito sportivo www.lasettimanasportiva.it. ***** Food Bloger e Giornalista Enogastromico per i siti www.salvatorecala.it e www.dovemangiodormo.it / www.shoppinguide.it (Cronache di Gusto). ***** - Cronaca, politica, e sport anche per la Gazzetta del Sud di Messina (da gennaio 1991) e La Sicilia oltre alle emittenti radiofoniche (Radio Italia / Anni 60, B-Radio, RCL, Radio Play, Radio Sicilia Uno) e televisive Amnotizie e Onda TV.