Promozione – Santangiolese: tra le grandi protagoniste del campionato. I primi bilanci della società!

Dopo la chiusura ufficiale della stagione che ha visto ancora una volta la Santangiolese tra le grandi protagoniste del campionato di Promozione. La società, fa i primi bilanci del campionato e sottolinea che è fiera e soddisfatta per lo splendido risultato raggiunto da questo gruppo straordinario. Un’annata partita in tono minore con numerosi cambiamenti sul piano strutturale e sportivo. Il sesto posto in campionato e la lotta costante a ridosso della zona playoff, evidenzia un percorso fantastico e non preventivato a inizio stagione.

Nonostante il bacino di utenza delle avversarie in cima alla classifica fosse più ampio – in una nota la società scrive – questi ragazzi e lo staff tecnico hanno raggiunto ancora una volta un obiettivo storico, chiudendo a pochi centimetri dai playoff. La società, ci spiega il direttore sportivo Federico Sidoti, con in testa il presidente Nino Palmeri, vuole ringraziare lo staff tecnico nelle persone Andrea Ioppolo e Antonio Lamonica che, nonostante una situazione radicalmente diversa rispetto agli anni precedenti, hanno deciso di intraprendere questa avventura.

il presidente Nino Palmeri

E un ringraziamento ai nostri ragazzi e alla voglia con cui hanno combattuto per tutto l’anno, conquistando e sudando sul campo ben 34 punti. Siamo fieri di ciò che siamo, di ciò che abbiamo conquistato sul campo senza che nessuno ci regalasse nulla. Gli ultimi due sono stati anni complicati, costretti a girovagare nei campi del comprensorio e con allenamenti in condizioni limitate, nonostante la grande disponibilità di JSL di Brolo cui va la nostra gratitudine.

Chiusa questa annata, spiega alla Gazzetta il presidente Palmeri, “si aprirà periodo di riflessione per far sì che si possano convogliare le forze di tutti per continuare questo progetto e tentare qualcosa di più importante. Un ringraziamento particolare va Francesco e Tindaro Pintaudi.

Quest’ultimo, dopo aver difeso i colori biancoazzurri per 15 anni, ha deciso di fermarsi qui e smettere di giocare. Calciatore che rimarrà per sempre nella storia del nostro club e che non farà mancare il suo apporto a squadra e dirigenza già dalla prossima stagione”.

Infine, un ringraziamento da parte del presidente Palmeri al Sindaco Franco Cortolillo, al vice Sindaco e Assessore allo Sport Pippo Palmeri e tutta l’amministrazione comunale   per lo straordinario impianto che è stato da poco consegnato a tutta la cittadinanza.