Promozione – Santangiolese in rimonta, la decide Di Bartolo

Santangiolese      2    Gorgonia Delia    1

Marcatori: 45’ pt Giarrana, 1’ st Tuccio, 25’ st Di Bartolo

Santangiolese: Bontempo 6, Fantino 6.5, Tuccio 7 (43’ st Interdonato sv), Pintaudi F. 6, Saccà 6, Monte 6.5, Oddo 6 (17’ st Nibali 6), Todaro 6.5, Spinella 6, Mastriani 6.5, Di Bartolo 7 (29’ st Cicero). All. Ioppolo

Gorgonia Delia: Sendin 7, Di Marco 6.5, Pulci 6 (37’ st Giorgio 6), Giarrana 7, Greco 6 (43’ st Toledo), Genova 6.5, Graci 6, Tabasso 6.5, Terrana 6, Bucchieri 6 (16’ st Sciarrino 6), Condello 6. All. Cordaro

Arbitro: Ferrara di Palermo 6

Brolo: Davanti al pubblico amico, del comunale brolese, la compagine del presidente Nino Palmeri, ha disputato una partita a metà, dato che nei primi 45’ si è visto solo la Santangiolese e nella ripresa meglio la squadra del Gorgonia.

A parte la premessa in sintesi, c’è da sottolineare che gli ospiti sono passati in vantaggio alla fine del primo tempo sull’unica azione costruita complice anche qualche disattenzione della retroguardia della formazione di Andrea Ioppolo.

Per la cronaca, i locali partono benissimo e creano non pochi problemi alla Gorgonia, che si deve difendere e spesso in affanno su tante palle create e “bevute” dai locali, che al 25’ del primo tempo sbagliano anche un rigore calciato da Spinella, parato dal portiere ospite. A seguire dopo pochi minuti sotto porta sbaglia Spinella che colpisce la traversa.

Sulla scia dello sbaglio, tocca poi a Di Bartolo che in pochi minuti si mangia letteralmente tre occasioni conseguitivi per andare in rete. Seguito poi anche da Spinella e Monte. Nel finale, su un capovolgimento di gioco, con una botta Giarrana sorprende Bontempo. Nella ripresa su azione corale di Mastriani che passa a Spinella che mette in area, segna Tuccio con una girata sul primo palo.

Dopo il pareggio la Santangiolese, giochicchia ma non morde, fino al 25’ quando Monte serve per Di Bartolo una palla preziosa, è l’attaccante fortunatamente stavolta davanti all’estremo difensore del Gorgonia mette in rete. Fino al 90’ la partita viene giocata meglio dalla squadra ospite, ma il risultato non cambia più.