Promozione * La Santangiolese riabbraccia il “Caldarera”

Finalmente lo possiamo urlare: “Bentornati al “Riccardo Caldarera” di Sant’Angelo di Brolo!” cosi scrivono i dirigenti della Santangiolese, per festeggiare dopo oltre due anni il ritorno della squadra sul sintetico di nuova generazione, posizionato sul terreno del campo comunale.

Tante immagini che mostrano il primissimo allenamento dei ragazzi, guidati da Andrea Ioppolo, nella “nuova” casa della Santangiolese. La nuova struttura è stata voluta fortemente dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Cortolillo e dall’assessore allo sport e vice sindaco Pippo Palmeri.

Qualche settimana fa, il tecnico Ioppolo, aveva spiegato al nostro giornale che “da due anni siamo senza campo e costretti a girovagare per poter allenarci e giocare. In promozione è dura se non hai una struttura da utilizzare. Per quest’anno non credo che ritorneremo al Caldarera, è fuor di dubbio che avere una “casa” è un vantaggio importante”. Infatti, per questa stagione la compagine del presidente Nino Palmeri, si potrà solo allenare durante le sedute di allenamento settimanali, ma le partite casalinghe si continueranno a giocare sul campo comunale di Brolo.

Nonostante, la problematica del campo, che non permette ai tifosi di seguire la squadra al Caldarera, lo stesso presidente Palmeri, da 7 anni alla presidenza della Santangiolese e tutta la società il Presidente Onorario e Responsabile Medico Mario Spinella, Giuseppe Danzè (vice Presidente), Marco Marino (Tesoriere), Michele Ballato (Segretario) e Federico Sidoti (Direttore Sportivo), senza giri di parole, ci confermano che l’obiettivo della società e quella di disputare i play – off di fine stagione, dato che la squadra, negli ultimi anni, ha mancato l’appuntamento solo nella scorsa stagione per un punto, e poi nello spareggio con il Milazzo, ha avuto la meglio la compagine mamertina.