Prima Categoria – Sinagra calcio: obiettivo playoff in attesa del “Barone Salleo”

È tempo di bilanci e riflessioni sulla stagione sportiva appena trascorsa in casa Sinagra Calcio, con la società di Via Fiume che si riunirà a fine mese per chiudere i conti e riflettere sulle cose positive e su quelle da migliorare.

Giovanni Bucale

Mandiamo in archivio la prima annata di quello che è un programma triennale di “rifondazione”, ci dice il giovane presidente “giocatore portabandiera” del recente passato, Giovanni Bucale, di un nuovo progetto sportivo, a seguito della sfortunata retrocessione dello scorso anno che ha segnato la fine di un ciclo di successi difficilmente replicabile per la nostra società.

Simone Bonfiglio

È stata la stagione della “semina”, nella quale la società ha dato la possibilità di confrontarsi in Prima Categoria a 15 giovani esordienti, tutti cresciuti nel nostro settore giovanile, che sono stati messi in campo dal bravo allenatore Simone Bonfiglio (scontata la sua riconferma sulla panchina dei giallorossi ndc). “Adesso è il momento di programmare la nuova stagione ed inserire, in questo gruppo che si è formato dopo una dura selezione, quegli elementi che possono far fare al Sinagra Calcio un salto di qualità in termini di livello degli allenamenti e risultati sportivi.

 

Vogliamo costruire una squadra che possa disputare i play- off nel prossimo campionato di Prima Categoria, conclude Bucale, e che una volta terminati i lavori di riqualificazione dello Stadio Comunale “Barone Salleo” (con la posa del manto in erba sintetica) possa tornare a fare emozionare ed esultare i nostri calorosi e appassionati tifosi.

Intanto nei giorni scorsi, dopo quasi un mese dalla fine delle attività, come consuetudine dirigenti, mister, tecnici del settore giovanile e ragazzi della “prima squadra”, si sono ritrovati per una festa – scampagnata così da ripercorrere insieme gli attimi più belli di questo campionato appena concluso. Tutti d’accordo anche per le primissime linee guida della prossima stagione, il Sinagra Calcio, avrà come obiettivo dichiarato quello di migliorare il piazzamento di questa stagione di “ripartenza” e centrare l’obiettivo play-off.