Prima Categoria – Rodi vs Sinagra: il fattore casa porta tre punti ai locali

Rodi            2    Sinagra      1

Marcatori – 25′ Puglisi, 27′ De Gregorio, 41′ Motta.
Rodi Milici: Accetta, Aliberti A., Trifilò, Celi, Motta (49′ st Calabro A.), Puglisi (34′ st Catalfamo), Gambera,Calarco M., Aliberti G., Caliri, Calabrò M. (27′ st Barresi)  All. Milici
Sinagra: Bonfiglio, Giglia, Mangano, Natalotto, De Gregorio, Radici, Ratto A., Ratto D., Natalotto G.(21′ st Fogliani T.), Scaffidi (10′  st Scaffidi), Coci (10′ st Naciti). All. Ioppolo
Arbitro: Battiato di Acireale
Il Rodì Milici approfitta del fattore casa e tra le mura amiche supera il Sinagra Calcio col punteggio di 2/1, nella seconda giornata nel Campionato di Prima Categoria.
I rossoblu partono davvero forte e già al 2° minuto Motta, servito da Puglisi, colpisce di testa verso la porta, con la sola traversa a negargli il goal.
Sinagra

Vantaggio che arriva comunque al minuto 25’: un errato disimpegno di Ratto favorisce la corsa di Puglisi verso l’area di rigore, il quale evita l’uscita di Bonfiglio e deposita agevolmente in rete.

Risposta immediata e di grande carattere del Sinagra Calcio, che perviene al pari dopo solo un minuto grazie all’incornata vincente di De Gregorio, su cross di Natalotto.
Al 41° minuto il Rodì si riporta in avanti, questa volta grazie a Motta, che risolve una mischia confusionaria in area di rigore battendo da pochi passi Bonfiglio.
Nella ripresa sono ancora i locali a partire con il piglio giusto, tant’è che al 47° una conclusione di Calabró si stampa sulla traversa, mentre al 50° Bonfiglio è decisivo con un intervento su Puglisi.
Nel finale è il Sinagra a venire fuori, senza però riuscire a trovare il goal del pari.
Due conclusioni di Radici si spengono a lato di poco, mentre in pieno recupero Naciti, nell’area piccola, non riesce ad imprimere forza alla sfera, che viene bloccata da Accetta.
Da segnalare anche, al minuto 35′ della ripesa’, l’espulsione rimediata da De Gregorio per doppio giallo, il secondo dovuto ad una dubbia simulazione.