Per l’ 8° Tour del Salame Sant’Angelo I.G.P. – Memorial “Antonio Taviano” ancora un successo

Memorial “Antonio Taviano”
Lo Staff Organizzativo – Foto di Carmelo Lenzo

Sant’Angelo di Brolo – Una calda giornata primaverile ed oltre 30 vetture di primissimo livello, tra auto d’epoca e moderne, hanno fatto da cornice all’ 8° Tour del Salame Sant’Angelo I.G.P. – Memorial “Antonio Taviano”, svoltosi Domenica 03 Aprile 2016. L’evento, organizzato dal Club Sant’Angelo AutoMoto Storiche in collaborazione con il Comune di Sant’Angelo di Brolo, ha richiamato una grande partecipazione di appassionati ed amanti di Autostoriche provenienti da tutte le parti della Sicilia.

Dopo la colazione ed un breve briefing del direttore tecnico Carmelo Siragusano presso il PalaCultura, alle ore 9:30 si è partiti con il via ufficiale della manifestazione in piazza Vittorio Emanuele. I partecipanti si sono sfidati in ben 4 prove di abilità, dislocate nel complesso territoriale santangiolese, ripetute per un totale di 4 volte. Nella seconda prova (sita in Località San Michele) è stato assegnato il Memorial “Antonio Taviano” istituito dalla moglie Lina e dai figli Gianluca e Ferdinando in memoria di Antonio, creatore della manifestazione e prematuramente scomparso a causa di un male incurabile.

12920364_10207448163897066_7057360209641147141_n

L’Equipaggio Taviano-Siragusano con i Trofei vinti

Incetta di coppe per l’ormai consolidata coppia padrone di casa formata da Gianluca Taviano e Carmelo Siragusano, che si è aggiudicata sia la prima posizione della categoria Classic che il primato nella prova del Memorial “Antonio Taviano”.

Il presidente Ferdinando Taviano ha commentato così la manifestazione: “L’ottima riuscita del Tour non fa altro che rendere ancora più vivo il ricordo di mio padre, creatore della manifestazione e grande amante della disciplina. Un grazie va a tutti i partecipanti, all’Amministrazione Comunale di Sant’Angelo di Brolo, all’Associazione Ulisse, agli sponsor e soprattutto allo staff di ragazzi che ci ha supportato nell’organizzazione. Inoltre colgo l’occasione per invitare tutti gli appassionati, già da adesso, a partecipare il prossimo anno alla nona edizione”.