L’Ancona & Palmizio Brolo si prende la rivincita

ancona e palmizion rivincitaLa vittoria in un derby ha un sapore particolare, ma se viene dopo una serie di accadimenti che avrebbero distrutto anche atleti dai nervi più saldi allora non c’è che gioire pienamente di questo momento.
Il Pala Spedini di Catania stasera è stato teatro di una sfida a viso aperto tra l’Universal e l’Ancona & Palmizio Brolo e nonostante i favori del pronostico pendessero per i padroni di casa il risultato finale invece arride ai br…olesi che mettono fine ad una lunga serie di sconfitte che l’avevano relegata ai piedi della classifica.
La gara ha vissuto forti emozioni e si è conclusa solo al 5° set con i ragazzi di Omar Pelillo che hanno festeggiato a lungo negli spogliatoi la vittoria.
Potrebbe sembrare esagerato definire questa vittoria un bivio decisivo ma nella realtà lo è perche come già detto viene dopo molteplici accadimenti in cui la malasorte pur essendo cieca ha colpito più volte la formazione bianco-blu decimando gli effettivi a disposizione dell’allenatore.
In questo quadro molti meriti, oltre ai giocatori scesi in campo, vanno al mister Omar Pelillo che in questa stagione non ha mai potuto schierare la formazione migliore a sua disposizione e nonostante ciò con un durissimo lavoro in palestra e con un continuo sostegno ai propri ragazzi dal punto di vista psicologico sta finalmente avendo dei risultati concreti in campo.
A cornice di questa vittoria c’è infine da sottolineare la cosa più importante, su 10 atleti iscritti in distinta ben 8 provengono dai vivai brolesi e ciò testimonia che la linea scelta dalla società non potrà che portare a medio-lungo termine buoni frutti.
Complimenti a tutti i giovani leoni che stasera harro rimesso la corona da re e hanno voluto a tutti i costi questa vittoria, complimenti all’allenatore per l’ottimo lavoro che sta svolgendo in questa stagione e complimenti al paese di Brolo che vuole continuare ad essere una buona guida nel volley siciliano.

Universal Catania – Ancona & Palmizio Brolo 2-3 (20-25; 25-21; 19-25; 25-20; 11-15)

Universal Catania: Isidoro 12, Nicolosi 22, Gavazzi 1, Lombardo (L), Parco, Arezzo 14, Salanitro, Sanfilippo, Tomasello 4, Vitale, Saraceno 9, Sciuto 4. All. Giovanni Bonaccorso

Ancona & Palmizio Brolo: Kolasa, Scaffidi 8, Graziano 2, Mirenda (L), Lavecchia 5, Vitanza 25, Tranchida 21, Di Luca, Vivaldi 4, Bonina 14. All. Omar Pelillo