La Santangiolese scivola e chiede due rigori. Il DS Federico Sidoti si dimette?

Santangiolese            0          Geraci            1

Marcatori: 40’ st Albanese

Santangiolese: Bontempo 6, Cicero 6, Tuccio 6.5, Pintaudi F. 6, Saccà6, Monte 6.5, Oddo 6 (17’ st Nibali 6), Todaro 6.5, Interdonato 6, Mastriani 6.5, Di Bartolo 6.5. All. Ioppolo

Geraci: Petruzzi 6.5, Coco 6, Ferrera 6.5, Cigno 6.5, Villar 6, Pisacreta 6, Galletto 6.5, Konate 6 (25’ st Albanese 7), Lepre 6.5, Speranza 6, Marrone 6.5. All. Mirto

Arbitro: Musumeci di Acireale 4

Brolo: Al comunale brolese, i tre punti vanno agli ospiti, ma realmente per quello che si è visto in campo, la gara ed il risultato finale sono stati condizionati dalla pessima direzione di gara del fischietto acese.

La Santangiolese scendeva in campo con una formazione rimaneggiata, mancavano tra infortuni e squalifiche Spinella, Fantino, Giaimo, Pintaudi T. e Palmeri. A tutto questo si aggiunge che nel primo tempo il direttore di gara non ha concesso un rigore su Di Bartolo e nel secondo tempo uno netto su Mastriani. Mentre sul fronte Geraci, la cronaca registra per che i ragazzi di Mirto hanno mancato nella ripresa, sotto porta un goal già fatto.

Durante i 90’ di gioco, in effetti non ci sono stati grandi occasioni da rete, tranne gli episodi dei penalty non dati ed il goal sbagliato e ovviamente la rete messa a segno a 5’ dalle fine, da Albanese che in area ha trovato lo spazio per battere l’estremo difensore di casa.

A fine gara il direttore sportivo della Santangiolese, Federico Sidoti, seccato con la terna arbitrale ci ha dichiarato: “Allucinate, rigore non dato a Di Bartolo e rigore non dato a Mastriani, che è stato anche ammonito per simulazione. Questo mondo, conclude Sidoti, è diventato una barzelletta! E’ uno sport che non mi appassiona più, io mi fermo qua lo lascio a chi vive di queste cose!”