La Nuova Igea Virtus, dopo 4 stagioni ritrova,la serie D

Domenica di festa per la Nuova Igea Virtus e l’intera Barcellona Pozzo di Gotto che dopo 4 stagioni ritrova con pieno merito la serie D chiudendo in vetta il girone B di Eccellenza, dominato o quasi fin dall’inizio nonostante un roster certamente inferiore al blasonato Siracusa, finito a meno 4 dopo aver regalato nel recupero la vittoria play-off alla Leonzio. Invece resta fuori il Modica dopo il ko del Barone d’Alcontres.

Come sette giorni prima alla squadra del Longano basta un gol di Franchina per dare il via ad un pomeriggio di meritata euforia con gli iblei a chiudere anzitempo un’annata partita con ben altre ambizioni e risultati visto che nel girone di andata sembrava la vera rivale del team allenato dal vulcanico ma vincente Pasquale Ferrara. Chapeau per il condottiero, la societa’ ed i giocatori, arrivati anche ai quarti di finale nazionale della Coppa Italia e dunque artefici di una stagione da record che riporta Barcellona nel palcoscenico più giusto per la tradizione e la tifoseria.

Risultati 30^ giornata
Città di Acicatena-Santa Croce 1-1
Città di Comiso-RoccAcquedolcese 2-0
Città di Taormina-Palazzolo 4-0
Leonzio-Siracusa 3-2
Mazzarrone-Jonica 3-2
Nuova Igea Virtus-Modica 1-0
Real Siracusa Belvedere-Nebros 4-1
Virtus Ispica-Milazzo 0-8

CLASSIFICA: Nuova Igea Virtus 68, Siracusa 64, Città di Taormina 62, Leonzio 54, Modica 51, Mazzarrone 44, Città di Comiso 42, Nebros 41, Jonica 40, Real Siracusa Belvedere 40, Milazzo 38, RoccAcquedolcese 35, Santa Croce 32, Palazzolo 25, Città di Acicatena 17, Virtus Ispica 12 (-1)

I VERDETTI
Nuova Igea Viruts promossa in Serie D

Play-off
Siracusa in finale

Semifinale: Città di Taormina-Leonzio

Play-out:
Santa Croce-Palazzolo
Città di Acicatena e Virtus Ispica retrocessi in Promozione

CLASSIFICA MARCATORI – Top five

1) ANTONINO CARBONARO (Leonzio, foto sopra), 24 gol

2) LUCA SAVASTA (Siracusa), 18

3) ANTONIO CANNAVO’ (Città di Taormina), 15

4) PAOLO GENOVESE (RoccAcquedolcese), 14

5) LUCAS MARCELO IDOYAGA (Nuova Igea Virtus), LUCA FICARROTTA (Siracusa) 13 gol.