In Prima – L’Aquila condanna il Sinagra alla prima sconfitta interna (Video)

Aquila Bafia        3              Sinagra       0
Marcatori: 21′ pt Rotella, 26′ pt Mastroieni, 6′ st Dama
Sinagra: Bonfiglio L., Giglia, Naciti (32′ st Fogliani J.), Mangano, Natalotto A.(38 st Calamunci C.), Fogliani T., Radici, Galati Rando (17′ st Natalotto G.), Ratto, Scaffidi N. (10′ st Pintabona) All. Bonfiglio
Aquila Bafia: Foti, Rao, Furnari, Sterrantino (21′ st Rao G.), Triolo, Pergolizzi, Rotella (7′ st Mastroieni P.), Di Bella, Mastroeni, Dama (21′ st Catalfamo A.), Puliafito (30′ st Milone). All. Caragliano
Sinagra Calcio
Ficarra – Per i ragazzi di mister Caragliano è la seconda vittoria consecutiva, al contrario il secondo ko di fila per i giallorossi. Non tutto è comunque da gettare per mister Bonfiglio e company, vista soprattutto la giovanissima età media dei ragazzi scesi in campo.
Il primissimo spunto del match è di marca locale, con Mangano che svetta su tutti, da situazione di calcio d’angolo, e trova la super risposta di Foti.
Scampato il pericolo, al primo spunto l’Aquila passa, e lo fa con un destro fulminante dal limite di Rotella che non lascia alcun scampo a Bonfiglio.
Neanche il tempo di leccarsi le ferite che arriva il raddoppio, questa volta con Mastroieni che sempre dal limite e complice una deviazione, calcia battendo per là seconda volta Bonfiglio.
Ad inizio ripresa arriva anche la terza marcatura: Dama si fa respingere da Bonfiglio un penalty concesso per fallo di mani di Giglia, ma è lesto a ribadire in rete la ribattuta.
Per il Sinagra le cose si complicano ulteriormente con l’espulsione di Radici per doppia ammonizione, la seconda causa simulazione.
Forti del vantaggio e dell’uomo in più, gli ospiti gestiscono con sicurezza il risultato, sfiorando con Sterrantino e Mastroieni la quarta marcatura, ma Bonfiglio è bravo ad opporsi in entrambi i casi.
Per i giallorossi nel finale ci prova Jonathan Fogliani, ma senza la giusta forza per impensierire Foti.