I Circoli Tennis dal Papa – I giovani di Brolo, Saliceto, Venetico e Rocca di Capri Leone

Udienza papale per i ragazzi dell’ ArasiTennisTeam – le Scuole del CircoloTennisBrolo , TcRoccadiCaprileone, FilariTennis e TcSaliceto da Papa Francesco

L’obiettivo era regalare emozione
Gli Allievi ed ai loro Genitori erano accompagnati dai maestri Carmelo Arasi, Antonio Lo Surdo, Antonino Presti e Alessandro La Galia hanno infatti accompagnato in Vaticano le delegazioni di giovani tennisti in erba di alcuni dei più importanti circoli della provincia di Messina.

Nei giorni passati, a Roma, dice il Maestro Carmelo Arasi abbiamo avuti dei momenti fantastici, condivisi e carichi di emozione.

Momento clou – ha detto il Maestro di Tennis brolese – è stato  quello in cui il Santo Padre, sul palco dell’aula Paolo VI, ha parlato di gioco del Tennis come forza educativa.

“Non perdete il gusto di fare sport per passione – ha detto Papa Francesco – perché l’agonismo è buono se si limita a questa dimensione e non scade nella competizione egoistica”.

Il Papa ha poi ricevuto in dono una racchetta dal presidente della FITP Angelo Binaghi.

All’evento era presente anche il Circolo Tennis Filari di Venetico.

“Giornata strepitosa e ricca di emozioni – commenta il maestro Arasi – che arricchisce un momento di sport e socializzazione”.

L’iniziativa rientra infatti nell’ambito della 80 edizione del torneo di tennis Atp Master 1000 e WTA 1000 in programma al Foro Italico di Roma e che vedrà esibirsi fino al prossimo 21 maggio i più forti tennisti del mondo.

scomunicando.it