Fai Plast: convincente vittoria a Oliveri e primo posto in classifica

Importantissima vittoria in trasferta, sul campo della Pallavolo Oliveri, per la Fai Plast Capo d’Orlando, che torna così in vetta alla classifica del campionato di Prima Divisione Femminile. Le ragazze di mister Valmi Fontanot superano per 3-0 le oliveresi conducendo per tutta la durata del match e giocando una partita di grande solidità dal punto di vista tattico.

1ª Div. Femm.: Pallavolo Oliveri – Fai Plast Capo d’Orlando 0-3 (17-25; 11-25; 21-25)

La Fai Plast parte subito bene con Chiara Sidoti in battuta (0-4 in avvio), e continua a condurre fino al 4-12, quando arriva la reazione delle padrone di casa che rientrano fino al -2 (14-16), ma le paladine non si fanno cogliere alla sprovvista e con Fascetta in battuta mettono a segno un parziale di 7-0 che le porta sul 14-23 e il set si chiude sul 17-25.
Il secondo set è ancora più a senso unico: con Mazzurco in battuta, infatti, le paladine vanno sul 8-18 e chiudono sul 11-25.
Il terzo set è il più combattuto, con Oliveri a condurre in avvio (andando sul 9-5) e le paladine che rientrano fino al pareggio e il successivo sorpasso che consente alla Fai Plast di chiudere il set sul 21-25 e di vincere la gara per 3-0.

“Sono contento della prestazione autorevole delle ragazze – dice mister Fontanot a fine partita -, che hanno commesso pochi errori e gestito la gara con un buon senso tattico e un buon atteggiamento, anche nei momenti di difficoltà. Una buona performance da parte di tutte, in particolare della palleggiatrice Chiara Sidoti, che ha sbagliato pochissimo conducendo bene la gara e dell’esordiente Chiara Schiariti nelle vesti di libero. Sicuramente avremo da imparare da questa partita, soprattutto per quanto riguarda la gestione delle fasi finali del match.”

Alla formazione orlandina, impegnata nel girone B di Prima Divisione Femminile, rimangono da giocare le ultime due partite di campionato, entrambe tra le mura amiche, alla palestra dell’Ipaa di contrada Santa Lucia: l’importantissimo scontro al vertice contro il Trinisi si disputerà domenica 5 marzo alle 11:30, mentre la sfida contro il Torrenova Volley lunedì 20 marzo alle 20:00.

Classifica: Fai Plast Capo d’Orlando 22, Polisportiva Nino Romano 21, Ssd Trinisi 20, Asd Volley ’96 Milazzo 13, Asd Torrenova Volley 11**, As Pallavolo Oliveri 2**, Hotel La Bussola Athlon 0*.
*una partita in meno
**due partite in meno