Brolo – Circolo Tennis: il TORNEO OPEN “Winter Cup” và a Mattia Iannì

TORNEO OPEN “Winter Cup” Trofeo Elettrosud

Va a Mattia Iannì (2.7) del Tc Sciacca, il Torneo Open “Winter Cup”-Trofeo Elettrosud svoltosi al Circolo Tennis Brolo dal 17 al 30 Ottobre.
Il giovane di Mazzarino, prima testa di serie del seeding, ha superato con il punteggio di 61 62 in Finale, il promettente Andrea Badagliacca(2.8 ) del Country Tc Palermo, arrivato un po’ scarico nel match decisivo per il titolo, causa probabilmente le fatiche accumulate in semifinale contro la seconda testa di serie Carmelo Gasparo (2.8 ).
Bravo Mattia che ha vinto con merito,superando in precedenza difficili ostacoli come Fabiano Triscari (2.8 ) nei quarti, ed il portacolori del Ct Brolo Calogero Saieva (2.8 ), in semifinale, dimostrando in tutto il Torneo un netto miglioramento a livello mentale rispetto al passato, che ha fatto la differenza.
Complimenti ad entrambi, ottimi tennisti e soprattutto ottimi ragazzi, Vi aspettiamo il prossimo anno per nuove sfide sui nostri campi.
Il Torneo Femminile è andato come lo scorso anno alla Nostra Miriam Gullì (3.2)che, in una Finale tutta CT Brolo ha avuto la meglio con il punteggio di 61 75, sulla talentuosa classe 2008, Gaia Di Matteo (3.3), autrice di un positivo Torneo.
Per la forte atleta di Merì( allenata da Carmelo Torre), giocatrice di punta della formazione femminile del Circolo Tennis Brolo, è il quarto successo in stagione.
Complimenti a Miriam, ragazza di straordinari valori, dentro e fuori dal campo.
Anche per Gaia (allenata da Francesco Cinà al Country Palermo),in forza al Ct Brolo anche nel 2023, una stagione da incorniciare, grazie al sigillo nel recente Master Regionale Under 14 e tanti altri ottimi risultati ottenuti nel 2022.
Oltre alle Finali dei tabelloni Open,
si sono disputate anche le Finali dei Tabelloni intermedi, con vittoria di Giovanna Candido(4.1) del Circolettto dei Laghi nel Femminile di Quarta Categoria, che ha avuto la meglio con il punteggio di 64 64, su Fulvia Pistolesi (4.1) del Tennis Friends Casteldaccia.
Complimenti ad entrambe, encomiabili Ladies, che con passione, tenacia e buon tennis sono da esempio per le più giovani.
Il Torneo maschile di Quarta Categoria, anche qui Finale targata tutta CT Brolo, tra l’esperto Antonio Vivaldi (4.1) ed il giovanissimo Under 14 Leonardo Aglio(4.1), dopo un set pari, 36 61, si conclude in favore di Aglio, per il ritiro di Vivaldi, causa infortunio.
Bravi entrambi e complimenti anche a loro per l’ottima stagione, con Leonardo al secondo successo in Tornei di Quarta e tanti altri ottimi risultati che, dal 2023 gli consentiranno l’accesso tra ì Terza Categoria.
Infine,nel tabellone riservato ai Terza Categoria, vince con merito il Torneo Walter Di Pietro(3.1), sul compagno di club del Kalta Tc Palermo Matteo Licciardi(3.1), con il punteggio di 76 33 ritiro.
In chiusura, un grazie agli amici Ufficiali di gara, il Giudice Arbitro Maurizio Riolo ed il Fup Pietro Cotruzzolà.
Ad Elettrosud, prezioso Gold partner.
All’assessore allo Sport del Comune di Brolo, l’Avv.Carmelo Ziino, intervenuto nella cerimonia di premiazione, sempre vicino con l’amministrazione comunale alle manifestazioni del Circolo Tennis Brolo.
“Arasi Tennis Team, che ha organizzato l’evento per il Circolo Tennis Brolo ( grazie al Direttivo per la fiducia di sempre), ha cercato anche stavolta di provare a soddisfare le esigenze dei 98 iscritti; pensiamo di esserci riusciti, con la collaborazione dei tanti amici partecipanti che ci preferiscono; dei genitori dei tanti Under iscritti, indispensabili, che con sacrifici accompagnano i propri figli a Brolo, da Palermo, Catania, Siracusa, Enna, Messina, Reggio Calabria…e che ringrazio per la loro disponibilità.
Spero sia stata per tutti una buona esperienza, ed arrivederci al prossimo Torneo.”
Infine , una buona notizia per gli amanti della calcolatrice..
Il Torneo, come già preannunciato in fase di presentazione, era l’ultimo in Sicilia a dare punti validi per le prossima classifiche FIT 2023.
Spero che i tanti partecipanti abbiamo centrato i loro obiettivi, promozione o salvezza.
Consiglio però ai giovanissimi assetati di punti..di lasciare i calcoli ai più grandi..
Voi concentratevi nel migliorare il Vostro gioco, adesso che potete..la classifica, sarà poi la logica conseguenza del buon lavoro e del livello che avrete raggiunto.”