Aluntina – Il Ds Monastra: futuro legato ai giovani locali. In arrivo Mammna, Regina e due Bontempo

L’Aluntina riparte dagli aluntini. Cosi sintetizza il mercato acquisti il direttore sportivo, Cesare Monastra, che orgogliosamente dice che “il futuro della squadra è legato ai nostri ragazzi”. Infatti, già ci sono le conferme di Edoardo Collura, Mirko Monastra, Emanuele Collura, Marco Lunghitano, Alberto La Rosa, Alberto Sansiveri (al momento infortunato ndc), Andrea Collura, Federico Collura, Daniele Castagnolo, Alessio Lunghitano, Jacopo Oriti (centrocampista chiesto da società di serie D ed eccellenza classe 2006) e Valerio Pedalà.

Un lista non chiusa per i locali, dato che nei prossimo giorni, potrebbero arrivare al conferme. Si sta cercando di creare una squadra giovane ma competitiva, dove il neo allenatore Francesco Catalfamo, avrà il compito di riuscire a fare dare il meglio di se, ad ogni singolo giocatore.

Il mercato per il Ds Monastra, comunque non si ferma agli aluntini, e già sono stati acquisti le prestazioni di giocatori importanti. Si parte come sempre dal portiere. Tra i pali arriva Andrea Bontempo, provenienza Santangiolese, dato che Caruso si e accasato al Mistretta. A seguire c’è la conferma di Antonino Pidalà e l’arrivo di Luciano Regina dal San Fratello, di Franco Mammana (classe ’95 argentino con cittadinanza italiana) ex San Fratello, che può essere schierato come centrale difensivo, ma all’occorrenza anche come centrocampista.

da sx il Ds Cesare monastra e Mattia D’Ambrosio

Nelle ultime ore, il colpo di mercato è arrivato con Giacomo Bontempo, centrocampista di indubbia classe, che proviene dal Rosmarino. Tra le nuove promesse, nelle ultime ore c’è stata anche la firma del promettente giovane Mattia D’Ambrosio (classe 2007) centrocampista, mezzala, esterno, proveniente dalla scuola calcio della New Egleas.

Il mercato non è chiuso, ci fa capire il direttore Cesare Monastra, posso anticipare che cercheremo di confermare tra la rosa anche l’ottimo Marco Lima, dovrebbe essere ancora dei nostri, per il prossimo campionato, dove cercheremo in questa nostra seconda stagione di promozione, di stare nella striscia di squadre medio /alte.

Pubblicato da Salvatore Calà

Salvatore Calà - Giornalista - attualmente è Direttore Responsabile dei giornali on-line www.nebrodi24.it - www.quadrifoglionews.it e del sito sportivo www.lasettimanasportiva.it. ***** Food Bloger e Giornalista Enogastromico per i siti www.salvatorecala.it e www.dovemangiodormo.it / www.shoppinguide.it (Cronache di Gusto). ***** - Cronaca, politica, e sport anche per la Gazzetta del Sud di Messina (da gennaio 1991) e La Sicilia oltre alle emittenti radiofoniche (Radio Italia / Anni 60, B-Radio, RCL, Radio Play, Radio Sicilia Uno) e televisive Amnotizie e Onda TV.