In casa Aluntina non si fermano i colpi di mercato del direttore sportivo Cesare Monastra, che dopo i primi acquisti e conferme (molti giovani locali), concretizza altri colpi di mercato, da inserire nella rosa a disposizione del neo tecnico Francesco Catalfamo.
Infatti, continua nel segno della linea verde, la campagna di rafforzamento dell’Aluntina, nei presupposti della società sin da subito l’obiettivo era di dare spazio ai giovani della zona, in tal senso gli ultimi aggregati sono Alessandro Oriti e Federico Mangano reduce dalla brillante seconda parte di stagione con la Futura Brolo. Non solo giovani però, il Ds Monastra che promette altri colpi in entrata per completare la rosa in vista della preparazione che inizierà il 7 agosto.
Nelle ultime ore, sono arrivate le riconferme di Nicola Gioitta e soprattutto di Marco Lima, vero colpo di mercato, che nonostante le numerose richieste (prima su tutte la Santagiolese ndc) sposa ancora una volta con entusiasmo la causa dopo le ultime annate in cui a suon di goal e prestazioni è risultato determinante per le sorti della squadra del presente Emanuele Monici.
Come sottolineano il Ds Monastra e il tecnico Catalfano, c’è grande soddisfazione per queste conferme in tutto l’ambiente Aluntina, due calciatori stimati da compagni e società che con La Rosa, i due Collura e Marco Lunghitano (ma non solo loro) saranno lo zoccolo duro che con gli altri acquisti aiuterà i giovani della squadra a integrarsi e crescere nel campionato di promozione. Da quello che si intuisce, comunque il mercato potrebbe riservare altri importanti arrivi.
Infatti, ancora sono tanti nomi segnati nella lista del Ds Cesare Monastra, che nei prossimi giorni, potrebbero concretizzarsi e diventare realtà per affrontare al meglio questa seconda “storica” stagione nel torneo di promozione. L’idea concreta della società è che rispetto al passato campionato, gli obiettivi sono diversi, dato che si vuole in tempi brevi raggiungere una tranquilla salvezza e poi giocarsi le restanti gare, per piazzarsi nella zona medio alta della classifica.