Tennis – TORNEO NAZIONALE OPEN “Città di Brolo” Maschile & Femminile

Cala il sipario sul Torneo Nazionale Open “Città di Brolo” svoltosi sui campi in sintetico del Circolo Tennis Brolo.

Ben 108 iscritti nei tabelloni maschili e femminili, che sotto la direzione del maestro Carmelo Arasi hanno dato vita a 3 settimane di ottimo tennis, in un periodo così difficile per tutti.

Nel Torneo maschile si è imposto Michele D’Amico(2.4) sul fratello Ignazio (2.4) con il punteggio di 61 61.Per Il portacolori del Tc Kalaja Palermo un successo meritato per il grande livello di gioco espresso. Un plauso ad entrambi i fratelli D’Amico inoltre, per la correttezza che dimostrano sempre, in campo e fuori. Esempi.

Il Torneo femminile è andato a Chiara Davi’(2. 8)del Tc2 Palermo vincitrice sulla nostra Miriam Gulli’(3.2) con il punteggio di 76 63.

Miriam che aveva beneficiato in semifinale del forfait per infortunio della prima testa di serie Fabrizia Cambria (2.6),ha giocato un grande match portandosi 5 a 2 nel primo set, prima di subire la rimonta della  Davi’, che ha sfruttato la maggiore abitudine ad incontri di livello superiore, malgrado la giovane età.

Complimenti ad entrambe, con una menzione particolare per la Gulli’,autrice di un ottimo Torneo che l’ha vista prevalere nel tabellone di Terza Categoria sulla compagna di squadra Federica Di Bennardo(3.4)con il punteggio di 62 61.

Il Torneo di Terza Categoria Maschile è andato al maestro del CT Brolo Carmelo Arasi(3.4),che ha avuto la meglio sull’ottimo Boris Zingales(3.3) del Tc Rocca di Caprileone con il punteggio di 62 60.

Nel tabellone riservato ai Quarta Categoria, si impone con grande autorità Giovanna Candido(4.3) sulla giovanissima compagna del Circoletto dei Laghi di Messina, Azzurra Manfredi (4.4),64 62 il punteggio, mentre nel tabellone maschile a trionfare è stato il promettente Francesco Scaffidi(4.1) del CT Brolo che si è imposto su Cosimo Vita(4.1), costretto al ritiro quando era in svantaggio 26 12.

Il buon Ciccio Scaffidi merita un plauso, per aver giocato un bellissimo Torneo, con tanti risultati positivi nel Torneo di Terza Categoria, dove è approdato alle semifinali che gli hanno permesso di qualificarsi anche  al tabellone principale con i seconda categoria. Per Lui, prodotto della Scuola Tennis del CT Brolo,un percorso di crescita costante, che con il lavoro, la dedizione e la serietà che lo contraddistinguono, lo porteranno ad ottenere sempre maggiori soddisfazioni.

Tornando al Torneo, vittoria per Pierpaolo Pantò del Circolettto dei Laghi, sul rientrante Alessandro La Galia del NTC Capo d’Orlando tra i Non Classificati,75 62 il punteggio. Bravi entrambi.

Un ringraziamento al Giudice Arbitro Maurizio Riolo ed al Fup Pietro Cotruzzolà per la preziosa collaborazione, con i complimenti da parte del Presidente Arch. Carmelo Ricciardo e del Direttivo del Circolo Tennis Brolo a tutti i partecipanti che ci hanno preferito. Il CT Brolo chiude simbolicamente con questo Torneo le attività federali per la Stagione Tennistica 2020, e da appuntamento al 2021 con l’augurio che ci si possa continuare a divertire in campo e finalmente ad abbracciarsi.